Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Mi scuso, effettivamente non sono stato chiaro a riguardo, anche perché anch'io non avevo chiarissima la situazione, ma con le tue indicazioni, sono riuscito a capire meglio la mia problematica.

Effettivamente il browser lo scarica e blocca il download, selezionando avanti prosegue e scarica. Sulla base di quello che mi hai scritto, mi è sembrato di capire che c'è poco da fare a riguardo, il browser avvisa che il programma POTREBBE essere pericoloso e sarà l'utente a valutare ed agire. Quindi la "problematica" (se così si può chiamare) la devo tenere com'è.

Sul secondo problema dell'antivirus, l'ho con 360 TOTAL SECURITY che mi indica: "Rischi: Trojan (HEUR/QVM03.0.0BA2.Malware.Gen)".
    Ho indagato per capire meglio il significato di tale indicazione. Pare che la logica sia che NON essendo firmato l'exe, l'antivirus lo individua come VIRUS e conseguentemente lo mette in quarantena.

Avete indicazioni a riguardo?

Quote Originariamente inviata da stejano Visualizza il messaggio
    ... Pare che la logica sia che NON essendo firmato l'exe, l'antivirus lo individua come VIRUS e conseguentemente lo mette in quarantena....
    ASSOLUTAMENTE NO. Firmato da chi? Ho decine di programmi online non firmati da nessuno. Se l' antivirus lo individua come virus è perché:

1) Nel codice c' è effettivamente un virus
    2) Il codice è stato compilato in modo che una sua qualche parte dà un falso positivo (e lì ti ho detto di provare a distribuire il codice diversamente nel progetto)
    3) Il codice tenta di accedere al mbr o a qualche file di sistema
    4) ecc. ecc.

Come che sia è possibile inviare il file alle società che lo rilevano come virus, normalmente hanno link dedicati. Vedi che ti dicono.

Quote Originariamente inviata da stejano Visualizza il messaggio
    Effettivamente il browser lo scarica e blocca il download, selezionando avanti prosegue e scarica. Sulla base di quello che mi hai scritto, mi è sembrato di capire che c'è poco da fare a riguardo, il browser avvisa che il programma POTREBBE essere pericoloso e sarà l'utente a valutare ed agire. Quindi la "problematica" (se così si può chiamare) la devo tenere com'è.
    Per intenderci: è possibilissimo ricevere lo stesso avviso scaricando files .exe direttamente dal sito Microsoft. Soprattutto se si tratta utility o patch poco scaricate. NON E' un problema, è solo un avviso.
    Ultima modifica di eziogsv; 07-02-2018 a 14:36

Permessi di invio