Reb prendiamo un attimo il discorso alla base.
Io capisco che tu guardi alla possibilità di gestire le moto nelle manovre, ma lì sei vuoi stare tranquilla dovresti solo farti uno scooter (e manco tanto) perchè poi tutte le moto, leggere e con baricentro basso che siano, sono pur sempre dei pezzi di ferro con una bella massa...
Per gestire bene una moto da fermo, semplicemente si DEVE imparare a fare come fa chi ne sposta in continuazione, cioè il meccanico: ti metti da un lato, prendi un semimanubrio con una mano, la maniglia posteriore con l'altra, e muovi la moto. Solo così si fa, ed il buon motociclista lo dovrebbe saper fare.
Io stesso nonostante abbia una ktm990 che non è troppo pesante, sui 210kg, e che ho buone gambe, non la sposto con le puntine dei piedi in retro: la tiro e via.
Devi solo provare un po' ed impari a gestire lo sbilanciamento della moto che fai curvare (sul rettilineo la difficoltà è quasi zero). Dovresti magari trovare una 125 più semplice da gestire e ti fai assistere da tuo figlio, pronto dall'altro lato (soprattutto nelle curve dove giri verso il lato opposto a quello dove sei). Si tratta di fare qualche metro indietro e qualche altro avanti disegnando delle s.
PS So ed ammetto di essere tendenzialmente ostile alle HD, però per avere una moto Moto e una buona agilità (senza andare sui 125/300) credo ce ne siano di alternative... La Ducati 696 ad esempio? Moto moto, baricentro basso, leggera, potente, pesi sicuramente perfettamente equilibrati. Un altro pianeta insomma...
Poi per te la colorazione viola sarebbe perfetta
ducati-monster-art-club-contestducati-monster-art-club-contest-11249_1.jpg

Rispondi quotando