Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Se vogliamo salvare la forma con una piccola puntura di ago, io posso pure essere d'accordo.
    Appena ci si azzarda a cucire una bambina, mi viene da spezzare le gambe un pochino a tutti, dai genitori, ai "medici".
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Se vogliamo salvare la forma con una piccola puntura di ago, io posso pure essere d'accordo.
    Appena ci si azzarda a cucire una bambina, mi viene da spezzare le gambe un pochino a tutti, dai genitori, ai "medici".
    no, era una puntura tipo quella che fai per controllare l'insulina, per capirci, e il tizio cercava di mettere assieme il sentimento di una cultura in cui era cresciuto, con l'evitare - da medico, tra l'altro - i danni e le sofferenze che ha visto patire le sue sorelle

@lucavizzi: perche' per il piercing devi essere consapevole, sceglierlo tu, mentre la circoncisione la subisci

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    @lucavizzi: perche' per il piercing devi essere consapevole, sceglierlo tu, mentre la circoncisione la subisci
    Quasi mai il piercing è consapevole, le bambine vengono orrendamente mutilate con dei buchi nelle orecchie già da piccolissime

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Quasi mai il piercing è consapevole, le bambine vengono orrendamente mutilate con dei buchi nelle orecchie già da piccolissime
    non e' piu' cosi' gia' da tanto: a me fecero i buchi alle orecchie da piccolissima, ma quando mia figlia li chiese per il sesto compleanno (eta' minima richiesta), siamo dovuti andare da un gioielliere autorizzato che fece firmare l'autorizzazione a me e al padre, dopo averci fatto leggere un foglietto con le controindicazioni e chiese *a lei* se sapesse cos'era e se era d'accordo e lei disse che li voleva come regalo di compleanno, appunto; glieli fecero e ci diedero un foglietto per promemoria su come disinfettare i buchini etc

so che sembra ridondante ma quindici anni fa questa fu la trafila

non e' piu' cosi' gia' da tanto: a me fecero i buchi alle orecchie da piccolissima, ma quando mia figlia li chiese per il sesto compleanno (eta' minima richiesta), siamo dovuti andare da un gioielliere autorizzato che fece firmare l'autorizzazione a me e al padre, dopo averci fatto leggere un foglietto con le controindicazioni e chiese *a lei* se sapesse cos'era e se era d'accordo e lei disse che li voleva come regalo di compleanno, appunto; glieli fecero e ci diedero un foglietto per promemoria su come disinfettare i buchini etc

so che sembra ridondante ma quindici anni fa questa fu la trafila
    Sarà... ...a me sembra tanto una di quelle cose identitarie che vanno di moda ora...

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Sarà... ...a me sembra tanto una di quelle cose identitarie che vanno di moda ora...
    "cose identitarie che vanno di moda ora"?

non so altrove in italia come usi, ma me li ha fatti lo zio maniscalco di mia mamma quando avevo 6 mesi nel 1966 ed era assolutamente la prassi: praticamente tutte le generazioni che mi hanno preceduto hanno avuto le orecchie forate e cosi' e' per praticamente tutte le donne che conosco e che hanno dalla mia eta' in su

"cose identitarie che vanno di moda ora"?

non so altrove in italia come usi, ma me li ha fatti lo zio maniscalco di mia mamma quando avevo 6 mesi nel 1966 ed era assolutamente la prassi: praticamente tutte le generazioni che mi hanno preceduto hanno avuto le orecchie forate e cosi' e' per praticamente tutte le donne che conosco e che hanno dalla mia eta' in su
    Mi hai frainteso, intendevo che mi sembra una proposta di legge in stile estrema destra, quelle un po' becere.
    Questo intendevo per "cosa identitaria che va di moda".

Comunque, anche in Israele avranno delle prassi igienico-sanitarie da seguire, come quelle che hai dovuto seguire tu per gli orecchini di tua figlia.
    Non credo che portino i bambini dal macellaio sotto casa, un colpo di mannaia e via.

Permessi di invio