Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
Fake news or not, il reddito di cittadinaza sarebbe l'ennesimo strumento di assistenzialismo che andrebbe ad aggravare già una instabile e malconcia situazione finanziaria dello stato...

e tutto questo assistenzialismo sarebbe ora di eliminarlo, che c'è gente che ci campa allegramente con tutti i vari sussidi, alla faccia di chi davvero ne avrebbe bisogno e di tutti quelli che invece si rimboccano le maniche e si danno da fare.... per ultima la NASPI, ottima idea, sviluppata male, eseguita peggio e controllata per modo di dire.
Dovresti recarti ad un CAF della tua città una mattina di queste, pieno di immigrati che richiedono di tutto, dal bonus bebè, buoni pasto, buoni spesa, assegni famigliari, sconti sulle bollette eccetera eccetera, una mamma era arrivata da pochi giorni dalle Honduras ed era già li a chiedere.

Lo scorso Agosto ci sono andato anche io a farmi fare i calcoli per la mia pensione, c'è era li una Magrebina col velo, arrivata in Italia da 3 mesi, aveva una sfilza di bonus che arrivava a quasi 800,00 €. mese.

La stessa cifra che lo stato eroga per la mia pensione dopo che avrò 42+2 anni di contribuzione.

Poveri noi. poveri noi.