Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    non voglio creare la solita guerra "diesel" VS "benzina"
    ne tantomeno di marche, quindi non menzionerò nessuna marca, ma mi limiterò a descrivere il mio pensiero.
    avendo 2 motori:
    -1.6 Turbo diesel 110CV erogati a 2000giri
    -1.8 Benzina 16V 110 CV erogati a 5500giri
    ho notato che anche loro varianti, quindi senza 16valvole, o con 2 turbine hanno una accelerazione molto simile (differiscono per poco)
    La mia question si tratta del capire visto che il motore TD eroga tutti i cavalli ai bassi giri, mentre il benzina agli alti, quindi tecnicamente dovrebbe essere il TD ad avere sempre maggiore accelerazione, eppure nonostante il benzina li eroga a 5500giri noto una simile accelerazione al TD
    ,provando i vari moduli ch si connettono alla porta ODB2, ho notato che a 3000 giri il benzina erogano si e no la metà dei loro cavalli dichiarati

aggiungo:
    -motori provati da me, e cosi come le varie varianti
    -hovisto anche sulle riviste di motori le tempistiche (inferiori di quello che impiego io)ma indicativamente simili
    Mettiamo le cose come stanno:
    1.6 Turbo diesel 110CV erogati a 4000giri
    -1.8 Benzina 16V 110 CV erogati a 5500giri

Il motore diesel non supera i 4000/4500 giri e da il meglio di se in potenza verso i 4000, la coppia invece è disponibile fin dai 1500 ed è molto più elevata di un motore a benzina.

Quindi un diesel spinge forte fin dai 1500 giri generando una maggiore accelerazione a parità di cavalli.

Il segreto del diesel è che ha un rapporto di compressione elevatissimo e tu puoi iniettare molto gasolio e la relativa aria, mantenendo il giusto rapporto tra loro, ed otterrai potenze incredibili, nel benzina questo non è possibile in quanto oltre un certo rapporto di compressione si verifica l'autocombustione e quindi il motore non rende.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il segreto del diesel è che ha un rapporto di compressione elevatissimo e tu puoi iniettare molto gasolio e la relativa aria, mantenendo il giusto rapporto tra loro, ed otterrai potenze incredibili...
    Questa è manifestamente una sciocchezza, in quanto il diesel ha potenze specifiche elevate perchè ormai TUTTI sono TURBO-compressi.
    Alcuni anche con due turbine, o perfino 3 (molto rari).
    Applicando un turbocompressore (o perfino 2) ad un motore a benzina si ottengono POTENZE MAGGIORI.

Una volta esistenvano anche i diesel non turbocompressi, e tutto erano, tranne che performati.

Permessi di invio