Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,290
    Nell'informativa devi specificare da chi verranno trattati i dati
    http://www.garanteprivacy.it/home/doveri

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Nell'informativa devi specificare da chi verranno trattati i dati
    http://www.garanteprivacy.it/home/doveri
    Ma sì, questo lo so. Nel mio primo post ho sottolienato questa cosa: "Ovviamente gli utenti saranno informati in maniera chiara su come verranno trattati i loro dati e sapranno chi contattare per la modifica e cancellazione dei dati, ecc."

    Il tema è un altro.
    L'azienda A raccoglie i dati e informa l'utenza che i dati verranno trattati da A, B e C. Si può fare questa cosa o no?

    Alcune persone coinvolte in questo progetto dicono che non possiamo obbligare l'utenza a concedere il trattamento dei dati anche a B e C.
    Altri dicono che se l'utente, che si iscrive volontariamente al sito, se non autorizza il trattamento dei dati anche a B e C non potrà procedere con la registrazione.

    Tengo a precisare che non stiamo parlando di dati sensibili.
    Ultima modifica di Roby140569; 23-03-2018 a 13:32

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    L'azienda A raccoglie i dati e informa l'utenza che i dati verranno trattati da A, B e C. Si può fare questa cosa o no?
    Certo che si può fare.
    Si indicherà il responsabile del trattamento (A) e che essi saranno condivisi tra A, B e C.
    S
    Altri dicono che se l'utente, che si iscrive volontariamente al sito, se non autorizza il trattamento dei dati anche a B e C non potrà procedere con la registrazione.
    Ovviamente.
    E' la scelta migliore.
    Non vuoi che A, B e C abbiano i tuoi dati? Non dare il consenso, e non usufruire del servizio.

    Il punto-chiave è la volontà dell'utente e la chiarezza dell'informazione.
    Se questo acconsente a dare i suoi dati a A,B,C,D,E,F,G,H,I...Z sono fatti suoi.

    Il problema nascerebbe qualora, autorizzato in via esclusiva A, B e C avessero accesso, occultamente, a tali informazioni.

    Capita spesso avere questo combo, ad esempio tra Banche e gestori di carte di credito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.