Quote Originariamente inviata da sky413 Visualizza il messaggio
Cosa faresti se vincessi un Jackpot Milionario??. Non sono un giocatore assiduo, e del gioco non ne farò mai un vizio. Ma se dovesse succedere di vincere, non saprei precisamente come comportarmi e come valutare al meglio alcuni aspetti. E voi?.
Fantastichiamo, ammettiamo di aver vinto un ipotetica somma, minima, di 10-20 MiLioni di euro. Sviluppiamo la situazione in 3 tappe:
1) Banca non della tua città. Una grossa banca Milano o Roma, puoi richiedere l'assicurazione nel caso di perdita del biglietto o casini vari (è una prassi comune). Tutelato al 100% per la privacy e problematiche, devi solo aspettare l'accredito mentre sei in pigiama a casa davanti a Netflix.

2) Nessun problema, paghi la quota fissa e poi pagherai le tasse solo sugli interessi che svilupperà il tuo tesoro. Pur essendo io un tipo che bazzica tra fondi e azioni, il mio consiglio, con una cifra così grande, sarebbe quella di metterla in un conto deposito (o similare) e dimenticarla lì spendendo intelligentemente per tutta la vita (tanto ce n'è anche per la generazione successiva).

Evita ogni avventura imprenditoriale, soprattutto in Italia. Se in Italia c'è una mostruosa liquidità sui conti correnti (che supera il debito pubblico, un motivo ci sarà, no?)

3) In beneficenza (intendo diretta, enti che conosco) il 10% della vincita...

Saluti.