NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
ah ecco non avevo capito!!
il problema di piu buste nello stesso bidone è che poi le buste si rompono, magari vengono messe fuori la sera poi piove ecc. e torniamo al discorso della contaminazione tra i vari materiali da differenziare, credo!
poi io nel condominio vedo:
buste di plastica riempite di carta e gettate nel bidone della carta
sacchetti di carta riempiti di plastica e gettate nel bidone della plastica
sacchetti di ogni tipo riempiti di vetro e gettati nel vetro
...non ho piu fiducia nell'umanità ormai da anni a questa parte!!
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
è solo una questione di educazione ed abitudine
Non direi che pensare attivamente a separare la propria immondizia possa essere seriamente considerato un onere. Dove abito io facciamo la raccolta differenziata senza problemi da oltre 20 anni, e dall'anno scorso abbiamo anche il contenitore per la raccolta degli olii vegetali.
Oramai la gestione della differenziata diventata un'attività quotidiana e ne beneficiano tutti
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
per quello ceh pago
quelli della raccolta dovrebberovenire a casa mia muniti di cappuccino e cornetto
invece oltre a pagare il triplo rispetto a 5 anni fa, ora mi tocca anche mettermi a fare un lavoro CHE LORO dovrebbero fare
ci tengo a precisare che :
-loro la carta la rivendono
-il ferro lo rivendono alle fabbriche
-il rame IDEM
-il vetro
e via dicendo
a te non girano? OO
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
a me piuttosto fanno girare quelli che si rifiutano di farlo o le amministrazioni che non si organizzano per fare la differenziata;
che poi alcuni servizi siano più/meno costosi e meglio/peggio organizzati è un altro (legittimo) discorso e laddove ci sono delle malagestioni è bene denunciare pubblicamente: ma al netto di tutto questo, che per un privato fare la differenziata sia un onere non sono per nulla d'accordo.
Dovrebbe essere la regola differenziare visto che su questo pianeta ci viviamo e cercare di fare qualcosa per l'ambiente è una questione senso civico e di autoconservazione che attiene a ciascuno di noi.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
pensa che a me girano quando trovo materiali indivisibili, o materiali inutilmente misti, che non so in quale contenitore mettere!
o anche quando non trovo una sufficiente indicazione su dove mettere un determinato materiale.
della "rivendita" a seguire m'importa poco, sono cifre ridicole per tonnellata.
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!