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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
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    L'auto va apparentemente bene e la sto usando tutti i giorni. Però presumo che in sede di revisione qualcosa emerga perché è da due anni che nessun meccanico ci mette le mani. Quello che mi sto chiedendo è questo: se per passare la revisione mi dicono che servono 1000 euro per cambiare alcuni pezzi ...mi conviene oppure no spendere 1000 euro per avere una macchina di 200.000 chilometri?
    rispondi a queste domande:
    -cosa ci devi fare?
    -quanti KM al giorno in media ci fai?
    -hai il budget per comprare un'auto nuova?
    -ti ci trovi bene a guidarla? (parlando di stile di guida)
    -è andata bene fino adesso?, ti ha mai deluso? (prestazionalmente parlando)
    -che media annua di spesa ti fa affrontare ? (meccanico e tagliandi vari)
    -negli ultimi 3 anni cosa hai cambiato/riparato?

    aggiungo
    avendo posseduto una FIAT, so benissimo che con 1000 euro rifai tutto il motore+luci+tagliando+benzina+vabbeh...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    rispondi a queste domande:
    -cosa ci devi fare?
    -quanti KM al giorno in media ci fai?
    -hai il budget per comprare un'auto nuova?
    -ti ci trovi bene a guidarla? (parlando di stile di guida)
    -è andata bene fino adesso?, ti ha mai deluso? (prestazionalmente parlando)
    -che media annua di spesa ti fa affrontare ? (meccanico e tagliandi vari)
    -negli ultimi 3 anni cosa hai cambiato/riparato?

    aggiungo
    avendo posseduto una FIAT, so benissimo che con 1000 euro rifai tutto il motore+luci+tagliando+benzina+vabbeh...
    E cosa avresti cambiato/rifatto nella tua Fiat ed a quanti km se è lecito sapere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
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    E cosa avresti cambiato/rifatto nella tua Fiat ed a quanti km se è lecito sapere?
    fino a 120.000 km l'auto è andata molto bene (presa nuova)
    dopo i quale ad anni alternati c'è stato un pezzo da cambiare , (normale usura, anzi pure poco rispetto altri amici che vedo)
    a 160.000 ho fatto la rettifica, da qui smontandolo sono riuscito a prevenire eventuali pezzi che cedevano, infatti il primo problema è apparso dopo 4 anni (radiatore che non è mai stato cambiato)
    2 anni fa ho cambiato solo 1 delle 2 bobine (durate 22 anni)

    riprendendo il discorso: quindi se non hai MAI fatto la rettifica, se perde olio/acqua e devi fare il tagliando + problemi batteria
    io qui ci penserei bene, ma se come me, la hai tenuta sempre bene e ogni tanto ad ogni rumore strano sei intervenuto (COME NORMALE CHE SIA) allora non hai nulla da temere

    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Provo a rispondere alle domande:
    - siccome oramai vado a lavorare in treno, l'auto non la uso più molto e la uso soprattutto per brevi tragitti. Farò al massimo 7-8000 chilometri all'anno.
    - Non ho il budget per comprare un'auto nuova
    - mi trovo bene a guidarla
    - finora è sempre andata abbastanza bene.
    - 3 anni fa ho cambiato la cinghia di distribuzione perché aveva superato i 120.000 chilometri.

    Davvero una fiat punto potrebbe "vivere" fino a 300.000 chilometri?
    riferito a se la tratti bene, ma pure di piu ma che ti credi?
    per le risposte: non ti conviene cambiarla, vai a spendere minimo 10K euro per un'auto che la usi poco,
    per la cinghia neanche mi lamenterei, dai E' NORMALE manutenzione, un conto che ti lascia a piedi all'improvviso...



    ah importante NOTA
    si l'auto può durare anche 600.000KM e oltre, se ogni tanto c'è un pezzo da camiare è normale, se poi ogni anno si sfascia sempre qualcosa perchè TU hai uno stile di guida troppo aggressivo allora non è l'auto
    Scusa la nota, ma vedo in giro persone che guidano da cani e si lamentano delle loro auto
    Ultima modifica di Kahm; 18-06-2018 a 10:20
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fino a 120.000 km l'auto è andata molto bene (presa nuova)
    dopo i quale ad anni alternati c'è stato un pezzo da cambiare , (normale usura, anzi pure poco rispetto altri amici che vedo)
    a 160.000 ho fatto la rettifica, da qui smontandolo sono riuscito a prevenire eventuali pezzi che cedevano, infatti il primo problema è apparso dopo 4 anni (radiatore che non è mai stato cambiato)
    2 anni fa ho cambiato solo 1 delle 2 bobine (durate 22 anni)
    Quindi secondo te rifare il motore a 160.000 km è normale? Il radiatore? Boh...
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
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    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te rifare il motore a 160.000 km è normale? Il radiatore? Boh...
    di certo non aspetto che scoppi, al primo segno la porto dal meccanico
    ho visto auto che girano con perdite di olio o acqua, certo potevo farlo anche io, ma non lo ho fatto perchè voglio essere sicuro che non mi lascia a piedi
    Al contrario, ho visto auto di marche prestigiose che perdono anche a 100K tutto sta dal proprietario se ci tiene e se la tratta bene
    essendo che i pezzi di ricambio costano poco, preferisco spendere subito piuttosto che fermarmi in strada e chiamare il carroattrezzi

    in B4, ora mi aspetto le solite frasi:
    -la mia auto ha 1M di Km e non ho mai cambiato olio
    -la mia auto ha fatto 3 volte il giro del contakilometri e non ho mai cambiato cinghia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te rifare il motore a 160.000 km è normale? Il radiatore? Boh...
    Per alcuni in effetti no. Un mio amico col Q5 ha dovuto cambiare gli iniettori dopo 60.000 (niente paura, è un classico per certi motori Vw).

    Ah, il centro Audi glia ha spiegato che se gli iniettori erano da cambiare la colpa era della bassa qualità del gasolio italiano.
    Mi sono ribaltato dal ridere.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

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