Ok, quantomeno i problemi principali sono risolti e già questo è un qualcosa.
Per il resto, intuisco il conflitto che mi descrivi, anche se non riesco ad inquadrarlo esattamente, la cosa mi sembra un po' aggrovigliata. Noto che anche provando a simulare il ridimensionamento della finestra nel browser, il layout si rompe in modo inconsistente, la colonna di destra va un po' per i fatti suoi. Chiaramente la mia visione delle cose non può che rimanere esterna in questo caso
Ora, mi devi perdonare ma mi sfuggiva l'associazione tra te e quel sito, che comunque avevo già avuto modo di "testare" in occasione di tue precedenti discussioni. Mi fa piacere che ti sia cimentato in varie modifiche/migliorie/aggiunte, purtroppo però in questo caso io non riesco ad esserti di maggiore aiuto.
Come già ti scrissi in precedenti discussioni, personalmente avrei ripreso da zero l'intera impostazione del layout partendo da un progettino ben studiato a priori. Capisco però che probabilmente stai testando varie soluzioni runtime, e man mano stai apportando le varie modifiche, magari anche per riuscire a farti meglio un'idea di cosa adoperare e cosa no.
In questo caso trovo difficile consigliarti qualcosa di mirato non essendo io "dentro" il progetto. Il mio aiuto può limitarsi a darti qualche consiglio e risolvere qualche "criticità" nel codice. Mentre per ciò che riguarda "l'impalcatura", che stai cercando di aggiustare in questo modo, non posso fare altro che dirti in bocca al luppolo e buon proseguimento.

Rispondi quotando