Lo spiego a te ma anche agli altri anche perchè la faccenda è abbastanza chiara, se la si vuole strumentalizzare per me va bene tanto gli elettori non hanno l'anello al naso, anche perchè i sondaggi danno la lega ora come primo partito.
I 49 milioni sono l'intero importo del finanziamento pubblico, la cifra Sottratta da Bossi e Belsito si aggira intorno ai 300.000,00 €. almeno così si suppone, cifre certe non ce ne sono.
Il caso è perfettamente equiparabile a quello dell Margherita, la lega anche in questo caso è parte lesa!!! solo che allora Rutelli si costituì parte civile invece i leghisti non vollero fare, non ebbero il coraggio di farlo, questo per non fare uno sgarbo all'ideatore di quel partito, un po come una forma di rispetto, sbagliando!!
La lega attuale è stata rifondata con l' Imperdonabile errore di non essere riusciti a cacciare Bossi definitivamente, Salvini non centra niente! niente!
Quindi almeno a me appare chiaro che questa sia una sentenza politica!
Io fui iscritto al M5S, utente verificato, ora ho cambiato! quindi il mio giudizio non conta, ma se fossi ancora un elettore M5S cercherei di prendere le distanze da quella sentenza!
Può darsi che mi sbaglio ma ora sono i 5S che vanno al traino della lega che pare abbia il vento in poppa.

Rispondi quotando