Non chiedo che mi venga trovato un lavoro e donato un alloggio in una zona sicura, ma che vengano attuate delle politiche atte a favorire lo spostamento verso altre zone :
" Defiscalizzazione per chi assume personale proveniente dalle zone pericolose, accesso a piani vantaggiosi per l'acquisto di una casa in zone sicure, affitto bloccato ..." son solo esempi da prendere come idee per promuovere la "migrazione".
Beh...io penso che se devo vivere in una zona per 10 anni, mi conviene acquistare l'immobile piuttosto che prenderlo in affitto, in quanto la cifra che pago per 10 anni "a vuoto", è persa, mentre se invece la pago ( con una differenza ) per acquistarla, almeno potrò sempre rientrare nei soldi spesi ( e se va male, perdendoci un poco ).
Si ritorna sempre nel "tu Stato dovresti, cosi come ti preoccupi della mia vecchiaia intascandoti i contributi per darmeli poi con la pensione, preoccuparti di farmi vivere in zone sicure ".
Capisco la questione "abusivismo", che condanno in quanto se una cosa è fuorilegge, non può "magicamente" diventare "legale".
Qui però parliamo di case costruite DA ENTI STATALI e che ti ritrovi tra le mani e costruiti praticamente dentro un cratere...

Rispondi quotando