Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

ma questi PDF generati dal cliente, chi li genera fisicamente: Il cliente in locale o il server?
    Se li genera il server vale l'opzione che ti ho sopra suggerito.

Se invece, indipendentemente da quale cliente e come la generi, la data deve essere chiara per tutti i clienti, l'opzione è solo una: DATA UTC

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    ma questi PDF generati dal cliente, chi li genera fisicamente: Il cliente in locale o il server?
    Se li genera il server vale l'opzione che ti ho sopra suggerito.

Se invece, indipendentemente da quale cliente e come la generi, la data deve essere chiara per tutti i clienti, l'opzione è solo una: DATA UTC
    Il server li genera. Le date sono nel server in formato UTC, vengono usate per fare calcoli, confronti, valutazioni ecc. nel fuso orario UTC ma poi visualizzate nel fuso orario locale del server, che nel 95% dei casi è anche il formato del cliente perché è un server aziendale e non globale, hanno problemi solo in quelle aziende con sedi in con diversi fusi orari...

Ho scartato il formato UTC nei pdf perché come puoi notare da quel 95%, usando il formato del server faccio contenti il 95% delle persone, mentre usando il formato UTC farei scontenti il 95% della gente, che dovrà mettersi a fare i conti (a meno di non essere nella zona Greenwich e non avere il cambio solare-legale...).

Insomma, statistiche alla mano mi pare il compromesso migliore usare l'orario del server, comunque noto come in molti casi i problemi con gli orari non sono così banali come sembrano a prima vista...
    Ultima modifica di cofra347; 24-07-2018 a 08:54
    Libero > imposto
    Lunux > Windows
    Esperanto > lingua del padrone
    Kirek
    (dove > è "maggiore di")

Tag per questa discussione

Permessi di invio