Visualizza i risultati del sondaggio: nuovo tutor

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • maledetto stato

0 0%
  • io voglio il diritto di suicidarmi

0 0%
  • se le auto vanno a 300 perchè deve andare a 130

0 0%
  • io ho un'auto veloce, e pago per andare veloce

1 20.00%
  • io non so andare piano

0 0%
  • ho il piede pesante

0 0%
  • la mia è una ferrari, e non sotto i 200 si rovina

0 0%
  • voglio arrivare prima

2 40.00%
  • non so leggere

1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

1 20.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: nuovo tutor

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Il pezzo dell'A8 che va dal confine italiano verso Cannes ha limiti a 110/90, che scendono a 90/70 con anche solo due gocce di pioggia
    E in 50km scarsi di autostrada che faccio per andare a casa ci sono quattro velox, di cui due che ti flashano davanti, negli occhi...

edit: una delle cose che potremmo imparare dai francesi e' la presenza massiccia, almeno in questa parte della rete autostradale, di pannelli a messaggio variabile per stabilire limiti di velocita' dinamici in funzione del traffico, del meteo, di eventuali problemi lungo il percorso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Il pezzo dell'A8 che va dal confine italiano verso Cannes ha limiti a 110/90, che scendono a 90/70 con anche solo due gocce di pioggia
    E in 50km scarsi di autostrada che faccio per andare a casa ci sono quattro velox, di cui due che ti flashano davanti, negli occhi...

edit: una delle cose che potremmo imparare dai francesi e' la presenza massiccia, almeno in questa parte della rete autostradale, di pannelli a messaggio variabile per stabilire limiti di velocita' dinamici in funzione del traffico, del meteo, di eventuali problemi lungo il percorso
    Concordo.
    Continuo comunque a considerare che il pericolo maggiore e la vera causa di molti incidenti è il non rispetto della distanza minima di sicurezza. Quello che è con tutta probabilità la regola meno multata e meno rispettata di tutto il codice della circolazione.

A me non cambia molto un limite di 130 o 160, tanto il tempo totale di percorrenza in entrambi i casi cambia veramente di poco. Ma preferisco un limite più basso fino a quando non verrà trovato un sistema per multare - e severamente con una scala di valori progressiva in base alla distanza di sicurezza non tenuta. Ad esempio: si viaggia oltre i 90 km/h e mi stai a 20 metri dal culo: 50 EUR, stai a 10 metri: 150 EUR, stai a 3 metri: 900 EUR.

Invece continuano, in mancanza di una tecnologia adeguata, ad accanirsi solo contro la velocità

E vorrei anche multe progressive sulla base del nr. di corsie libere alla propria destra: 1corsia: 50 Eur, 2 corsie: 150 Eur.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio