E che c'entra con le promesse elettorali di Di Maio? Dove tutti gli chiedevano come avrebbe trovato i soldi per tutto e lui diceva che non c'era alcun problema? Che i soldi sicuramente si trovavano?
Che fai? Applichi il metodo "buttare in vacca" qualsiasi discussione per cercare di uscirne fuori? Lo so che questo è il metodo di M5S, ma qualche volta utilizzate anche il vostro cervello nelle discussioni...
La realtà è una sola: chi li ha votati si è bevuto una marea di caxxate... e non so quando passerà questo periodo storico delle fake news... almeno per qualche anno, purtroppo, si andrà avanti così, che palle... speriamo che l'Italia e gli italiani non si facciano troppo male.
Anche se perché andrà male avrete subito la scusa pronta: colpa dell'euro, colpa dell'Europa... il prossimo mantra sarà quello.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ho smesso di credere alle promesse dei politici 2 anni prima di credere a Babbo Natale.
Naturalmente guardo il programma e le persone, una volta giudicati entrambi passo a scegliere chi votare.
Intendi quelle che stanno sparando negli ultimi periodi quelli del PD?
Tipo la Picerno che va a dar la colpa a Salvini per l'insicurezza delle strade dopo lo stupro della ragazza napoletana? ( avvenuto quando era Minniti al ministero )
Oppure come Renzi che va a raccontare del pestaggio di Daisy Osakue, quando invece era stata solo colpita da uova ( episodi avvenuti nella stessa zona dove i bersagli erano anziani e donne bianche )?
Il problema dei politicanti del PD di oggi è che se i social dovessero applicare il ban per i promulgatori di fake news, loro si ritroverebbero bannati nel giro di pochi secondi.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Vuoi davvero mettere in concorrenza chi si è comprato i voti con il fake più grande della storia: 80-100 miliardi da elargire a tutti (stime Cottarelli) con quelle idiozie che hai postato?
Ma davvero vuoi difendere l'indifendibile? State davvero diventando una setta che crede in tutto per tutto a ciò che non si può credere.
Ma vi rileggete ogni tanto?
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Non è che se ripeti una cosa, questa magicamente diventa realtà.
il reddito di cittadinanza è uno strumento che sarà di supporto a tutti quelli che in età lavorativa, non riescono a trovare un impiego.
Tale reddito, permetterà di combattere ( tra le altre cose ), lo sfruttamento ( quindi non troverai più persone disposte a lavorare per 400 euro/mese, in quanto il reddito di cittadinanza, da solo ti permetterà di incassare quei soldi e senza doverti umiliare a lavorare un'intera giornata per meno di 20 euro ).
Con il reddito di cittadinanza, si avranno quindi :
- Lotta al lavoro nero
- Lotta allo sfruttamento
- Welfare
Quando si potrà attivare il reddito di cittadinanza :
Prima di poter "pensare" di attivare il reddito di cittadinanza, bisogna riorganizzare gli uffici di collocamento, renderli REALMENTE funzionanti e REALMENTE utili.
L'ufficio di collocamento è LA BASE di partenza.
Grazie a questi uffici, sarà possibile trovare lavoro ed i disoccupati verranno chiamati per ricoprire ruoli in base ai propri studi/esperienze.
Qualora un disoccupato dovesse rinunciare o essere licenziato per più di 2 volte da un impiego proposto dall'ufficio di collocamento, il disoccupato non avrà più diritto a ricevere il reddito di cittadinanza.
Capirai quindi che per "mantenere" la promessa, dovranno esser fatte delle operazioni che porteranno via del tempo.
Sarà mantenuta la promessa? credo di si
Entro quanto tempo? Una legislatura
Il M5S non ha detto : "il giorno dopo le elezioni, se vinciamo vi diamo il reddito di cittadinanza", quindi NON HA MENTITO, bisogna prima effettuare una serie di modifiche al nostro sistema lavorativo per poter attivare tale supporto economico.
Sarà utile a chi, alla veneranda età di 60 anni, si ritrova in mezzo ad una strada e senza possibilità di andare in pensione ( e non sono pochi ).
Di sicuro non a chi ha sempre lavorato e per fortuna non ha avuto bisogno di ammortizzatori sociali.
Chi ha mentito dicendo cose PALESEMENTE FALSE, sono gli altri 2 "personaggetti" ( cit. De Luca ) che han raccontato FALSITA' per denigrare il governo.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Saucer.
Saucer.
Saucer ti prego, stai parlando di riorganizzare gli uffici di collocamento, a parte che nessuna azienda mai chiederà qualcosa a loro dato che ci sono le agenzie interinali che ti propongono cani e porci senza selezione reale e poi anche te li "somministrano" (le persone sono dipendenti dell'agenzia e lavorano per ditta terza), ti rendi conto in che sato versano i centri per l'impiego?
Degli statali che non muovono un dito, non sanno le leggi, non conoscono l'educazione, prendono appuntamenti da qui a tre mesi manco avessero il destino del mondo da salvare.
Nessuno potrà mai riorganizzare quel ricettacolo di acchiappavoti, servono competenze specifiche per valutare le competenze dei lavoratori, da dove le prenderebbero secondo te o Di Maio?
E gli inetti che rimarrebbero a scaldare le sedie dove li mettiamo? A continuare a mettere i bastoni tra le ruote a chi ha bisogno di lavorare?
Nelle agenzie interinali mettono la ragazzetta neolaureata a fare la scelta destra o sinistra come nei lager solo in base alla simpatia, se sei giovine, come ti vesti, nei centri per l'impiego emeriti incompetenti con tessere di partito in tasca o amici degli amici svolgono il loro compitino chiedendoti 4 cazzate per poi chiudere tutto in un cassetto e ciao.
Riorganizzare li vuol dire che ti trovi i sindacati sotto casa con la Camusso che ti sfonda la porta a pedate.
Dimenticavo: solo a Napoli possono credere in un reddito di cittadinanza dato che sembra vi sia una alta concentrazione di fruitori di falsi diritti.
Ultima modifica di Max Della Pena; 31-07-2018 a 16:49
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Dici che i "diritti acquisiti non si toccano"?
Che questi "guardiani dell'impiego" dovranno poltrire sulle sedie fino all'arrivo della pensione? Poi daremo il posto ai loro figli/nipoti, o possiamo cominciare a far assumere persone in grado di svolgere egregiamente il loro lavoro?
Il problema del parassitismo italico, è che bisogna decidersi a strappare le erbacce e far spazio a chi può portare migliorie.
Dispiace per coloro che subiranno un licenziamento, ma nel mondo del lavoro funziona cosi, nel momento che non sei più utile all'azienda "ciao ciao" e cerchi altro.
Lo fanno con i privati, lo DEVONO fare a maggior ragione nel pubblico.
Facciamo a chi tira più calci, io o la Camusso. Non mi interessa dei diritti, se uno non svolge il suo lavoro ( per il quale viene EGREGIAMENTE PAGATO ), letterina di licenziamento ed avanti il prossimo.
Non sono enti benefici, ma società. Andassero alla Caritas se hanno bisogno di aiuti umanitari.
Oh beh...se han votato il M5S per il reddito di cittadinanza, credo che l'han creduto un pochino in tutta Italia.
Per quanto riguarda i "fruitori di falsi diritti", quelli esistono ovunque, al sud come al nord.
Al nord sono specializzati in altre tipologie di "falsi diritti", al Sud per lo più grazie a medici compiacenti, si ottengono pensioni +/- valide.
Nel mio piccolo caso ( uno svizzero nato in una landa desolata ), non ho mai richiesto/ottenuto alcun diritto di cui non ne avevo REALMENTE diritto, anzi, a dirla tutta, lo Stato ( nella veste dell'INPS ) deve alla mia famiglia qualcosa come 20.000 euro ( solo che han fatto sparire i documenti e qualche losco dipendente s'e' intascato tutto ) - e da qui deriva TUTTO il mio astio verso gli enti pubblici-.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela