Ciao e grazie beh a dire il vero non ho un ambito di interesse specifico sto cercando di imparare il più possibile anche molti termini che citato non mi sono molto famigliari al momento il mio livello e lavorare in vettoriale tagliare e salvare in png file grafici come logo texture e slice aprire un bloc notes disporre con htm e poi lavorare con le dichiarazioni in css - mi piacerebbe avere delle competenze un po' in tutto insomma il mio scopo a fare da un sito dall'inizio alla fine - tu ad esempio come ti sei formato - quanto tempo dedicavi allo studio e varie dinamiche di apprendimento che hai avuto - grazie

Rispondi quotando
Da li' iniziai a studiare Pascal e C e sempre interessato a giochi, creai un gioco del poker con tanto di grafica delle carte etc. Continuai ad interessarmi di questa roba per un po' e riuscii dopo qualche anno a creare un semplice 3D engine in teoria simile a quello di Quake ma molto, molto piu' semplice. Poi un giorno persi una marea di roba a causa di un virus della categoria "companion" (diffusi all'epoca sotto DOS) perche' non mi interessavo a backup all'epoca.... mi ricordo che piansi e parecchio perche' non avevo delle copie di riserva del codice etc e mi misi in testa che avrei investigato e imparato come funzionano i virus e come scriverli