Ovviamente quello interessato dal problema, ad esempio quello che viene eseguito all'avvio del programma oppure quello nel punto in cui viene sollevato l'errore quando i dati sono già aperti.
In effetti, non ha neanche molto senso in questo caso parlare di codice: se il programma l'hai scritto tu, deciderai tu di quali dati hai bisogno fin dall'inizio dell'esecuzione del programma, o quali puoi caricare in un secondo momento, magari perché si riferiscono a funzionalità che potrebbero non essere nemmeno richiamate o di uso meno comune.
Il motivo per cui carichi quei dati, la quantità di dati in sé e tutto il resto sono scelte tue.
Quello che denunci non è un vero problema, ma un normale effetto: se ritieni che l'avvio sia troppo lento, intervieni come detto sulla quantità di dati che carichi all'avvio.
Ciao!![]()



Rispondi quotando