#venezuelahiltermussolinimammamiaaaaaaaah
#venezuelahiltermussolinimammamiaaaaaaaah
Se fate a gara a non capire un cazzo (e quelli che avete eletto sono anche peggio di voi) è logico che quelli si permettano di scrivere stronzate a manetta e di esultare dai balconi.
Il deficit è andato via via calando SEMPRE dopo i disastri del Governo Berlusconi nel 2008-2011 (toh, appoggiavate anche quello, mi pare) e questa manovra vorrebbe farlo risalire al 2,4%.
E quel che è peggio, non si aumenta il deficit per finanziare investimenti che producano un ritorno nel futuro (cosa che sarebbe ancora ammissibile): no, si aumenta il deficit per sostenere spese correnti > reddito di cittadinanza, pensioni, ecc...il che è proprio un non guardare al futuro, ma pensare solo ad assicurarsi un consenso elettorale adesso.
Ultima modifica di wsim; 01-10-2018 a 13:51
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Wsim, è sempre divertente discutere con chi accusa altri di non capire un cazzo, un po' come lo sarebbe giocare a scacchi con un piccione, credo. Ma se ci tieni tanto a dimostrare la tua superiorità intellettuale almeno leggi -bene- cosa ti ha fatto incazzare tanto. Forse ti accorgerai anche che ti sei messo a polemizzare su una cosa che hai interpretato a tuo piacere.
Riassumiamo:
https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...352059814.htmlIl governo punta ad alzare leggermente il deficit al 2.4 invece che al 2.3 come l'anno scorso
La nuova previsione è al 2.4% - vero
Il deficit effettivo dello scorso anno è stato al 2.3% - vero
Quindi? Quindi l'aumento previsto è dello 0.1%. Si può definire "leggero"? Secondo me sì
2012 2.9% - vero( e negli anni precedenti, che era sulla soglia del 3% andava tutto bene?
2013 2.9% - vero
2014 3% - vero (era il primo anno di Renzi, è aumentato dello 0.1%. Si può definire "leggero"? Secondo me sì)
negli anni 2015, 2016 e 2017 è effettivamente sceso, anche se di poco, intorno al 2.5%
Quindi? Negli anni precedenti al 2018 non era sulla soglia del 3%? Non andava tutto bene? Non è peraltro già aumentato, in passato, dello 0.1% senza polemiche?
Ci sta che noi non capiamo un cazzo, forse è persino probabile che sia così. Ma sembra che tu lo faccia apposta a metterti sul "nostro" stesso livello se non anche più in basso... e diventa francamente ridicolo, oltre che inutile, discutere in questo modo. Prenditi un maalox se brucia tanto.
Ultima modifica di lnessuno; 01-10-2018 a 14:20
Se non sai guardare un grafico è il minimo, ma non è nemmeno grave per uno che abitualmente linka Il Fatto Quotidiano o Dagospia, in fondo non sei tu che hai responsabilità di governo, il fatto è che nello stesso errore cadono quelli che hai eletto, e allora sì che è grave.
Il triste è che non ve ne volete accorgere.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Ma almeno leggi o stai trollando?![]()
Avete rotto il cazzo con questa puttanata della superiorità intellettuale.
Quando non avete argomenti e quando continuate ad arrampicarvi sugli specchi di fronte all'evidenza dei FATTI, allora la tirate fuori.
La verità è che non volete vedere quanto vi prendano per il culo, e dato che la tecnica l'avete imparata ai tempi di Silvio, del quale eravate sostenitori, continuate anche adesso saltando sul carro dei nuovi vincitori.
Ma con me non attacca, e non faccio più sconti a nessuno.
Skull of a Skeleton with Burning Cigarette
Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...
Non è questione di chiedere sconti, tutt'altro. Personalmente amo la discussione e non mi capita praticamente mai di buttarla sul personale con un interlocutore.
Ma rileggi quel post e -forse- ti renderai conto di averla fatta fuori dal vasino. In tal caso chiedi scusa, come farebbe una persona non dico civile, ma almeno decente, e amici come prima.
O perlomeno, non insistere a fare l'indignato per un'interpretazione che non c'entra nulla con quello che era scritto.
Non mi interessa essere una persona civile, e nemmeno decente, e non ho alcuna scusa da porgere, soprattutto a chi accusa di superiorità intellettuale senza guardare l'evidenza dei FATTI, lo ripeto.
Se non riuscite a vedere il trend IN CALO del deficit, dai tempi di Berlusconi, per opera dei governi che lo hanno seguito, e non riuscite a vedere che sarà questo governo ad AUMENTARLO, beh, siete voi che non riuscite (o non volete) vederlo.
Continuate pure a farvi prendere per il culo da Sibilia (su Twitter) e da Di Maio (in TV) che vi mostrano lo stesso trend e cercano di convincervi esattamente del contrario dei numeri scritti.
Il problema è vostro, non mio.
Arrivederci.
Anche io...preferisco meno festeggiamenti e più cose pratiche.
Posso comprenderlo quando dal nulla arrivi ad essere un avversario del primo partito politico, ma una volta al potere, mi aspetto più serietà e meno "cafonaggine".
Caro Wsim, hai ragione, non si fanno più sconti a nessuno.
Hai detto UNA PUTTANATA ( il primo anno del governo RENZI, il deficit è aumentato di uno 0.1 ), quindi quel tuo SEMPRE, è FALSO, come la banconota di 80 euro (quella come la chiamavi? aumento del consenso popolare? ).
Anche in quel caso, non è stato fatto per finanziare investimenti, ma per altro ( salvar banche? dar ospitalità agli immigrati? non ricordo esattamente...)
Posso esser daccordo sul fatto che il RDC ora è per aumentare il consenso popolare ( io sarei andato più cauto come già anticipato ).
Per la "superiorità intellettuale", purtroppo non è colpa di chi "viene attaccato" ( rif. sei un genio come Sibilia ), ma di chi si sente più intelligente degli altri.
Aumentato di quanto?
Aumentata della stessa differenza tra il 2013-2014?
Su....dai...dimostraci la TUA ONESTA'...come mai all'epoca andava bene e ora no?
Poi...il governo può anche ridurlo a 0, ma le conseguenze quali sarebbero?
Mentre tutti sono usciti dalla crisi, l'Italia ancora arranca e l'austerity non sembra abbia migliorato le condizioni degli italiani.
Quanti POVERI avete creato con i vostri governi ( Monti - Bersani - Letta - Renzi - Gentiloni )?
Quanti PRECARI avete creato con la vostra politica?
Quanti DEBITI avete accumulato sulle spalle degli italiani con la vostra politica?
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela