Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
Posto che se hai una pianta sul confine ti spetta la potatura sia a casa tua, sia negli eventuali fondi adiacenti, il tuo vicino ha fatto cio' che deve fare (molti semplicemente se ne sbatterebbero...) ma lo ha fatto nella maniera sbagliata: avrebbe dovuto avvisare preventivamente e chiedervi il permesso di entrare, la cosa e' pacifica e sacrosanta.

Cio' premesso, direi che passare per avvocati o polizia serve solo ad incrinare dei rapporti che per il resto sembrano tranquilli: affronta la situazione con calma ma con fermezza, e fai loro presente, magari davanti al gia' citato caffe', che quando e se hanno bisogno di entrare nel vostro terreno, e' imperativo che chiedano ed ottengano il permesso preventivamente.
come ho già detto più volte ho già fatto presente "fermamente" che non devono entrare nella mia proprietà senza il mio permesso, ma se ne sbatte altamente.
Cmq la siepe è sua, e non è sul confine è nella sua proprietà, semplicemente quando cresce supera la mia recinzione e si sviluppa dalla mia parte.