Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    La stringa di connessione mi sembra corretta.
    Per scrupolo, io toglierei gli spazi in più: (pwd=masterkey) ed aggiungere il path completo del database.
    Grazie per l'attenzione, caro Gibra.
    Il punto è che, secondo il
    mio scarso, quanto inutile parere (come diceva il mio prof. di Ragioneria)
    manca qualcosa dal punto di vista 'programmi', come installazione/configurazione, intendo, sul mio pc. Io ho installato il firebird e gli odbc firebird.

Lo stesso errore mi viene fuori se creo un origine dati e provo a collegarmici tramite access.

Ma questa gds32.dll... chi la dovrebbe caricare, secondo te?
    Ma, scusa se ora faccio una domanda stupida, a te è capitato di lavorare con file .gdb?

Utente di HTML.it
    Avendo a disposizone il pc dove è installato il programma che appunto utilizza tale archivio, posso eventualmente accedervi senza il gesttionale? Cerco di spiegarmi, in quanto questo è un mio limite: se fosse un mdb, apro access e ci accedo, se fosse sql, apro sql server etc. etc, e lo vedo. Con .gdb, cosa dovrei trovare? ho visto un BDE, oltre, come ho già detto prima, ho visto i driver odbc di firebird.
    Grazie ancora. (... anche per la pazienza)

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
    Grazie per l'attenzione, caro Gibra.
    Il punto è che, secondo il manca qualcosa dal punto di vista 'programmi', come installazione/configurazione, intendo, sul mio pc. Io ho installato il firebird e gli odbc firebird.

Ma questa gds32.dll... chi la dovrebbe caricare, secondo te?
    Ma, scusa se ora faccio una domanda stupida, a te è capitato di lavorare con file .gdb?
    Sì, io mi sono sempre connesso via VPN con la ns. filiale in Brasile e non ho mai avuto problemi (se non l'estrema lentezza dovuta alla scarsa qualità della banda internet).

Io ho Windows 7, e la mia GDS32.DLL è v.2.5.4.26856 (mentre la versione del file è 6.3.4.26856) e non ho mai avuto problemi.

Attento che se usi le versioni 'ciofeca' di Windows 8, 8.1 o 10 potrebbe essere un problema di permessi.
    Verifica bene sul sito di Firebird, se così fosse sicuramente c'è anche il modo di aggirare il problema.

Utente di HTML.it
    Scusate, ma dove ho trovato la connessione (riferrita a file) c'era anche la connessione server, con indirizzo localhost, etc. etc. Nella mia immensa ignoranza, questo non capisco: se .gdb è un file che posso prendere, spostare ed aprire con relativo programma (o connessione se uso vb6) come faccio con un .mdb, o se devo trattarlo come si tratta un db sql, o mysql. Scusate ancora la mia ignoranza, so che con questa mia richiesta farò cadere le braccia a parecchi
    Per capire, firebird, ha un'interfaccia tipo sql, che mi permette di 'selezionare' l'archivio?
    Ultima modifica di benjy; 22-10-2018 a 17:07 Motivo: x migliorare intesa.

Permessi di invio