Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    chiarimenti su javascript richiamato da file

    Ciao a tutti, nel file index del mio sito, richiamo un file javascript che contiene delle istruzioni.

    <script src="js/mioJavascript.js" type="text/javascript"></script>

    all'interno di questo file ho scritto una parte di codice, che mi sostituisce il contenuto di un <div> con il contenuto html letto da un file.

    codice:
    ...
    var nomeFile = "dialog/test.htm";
    $.get(nomeFile, function(data) {
    $("#mioDiv").html(data);
    });
    
    ...
    E fino a qui funziona tutto bene.

    Ora, all'interno del mio file javascript ho altri script che dovrebbero interagire con il contenuto del file caricato da "dialog/test.htm" (Es. eventi su button ecc.. ) .. ma non funzionano.

    Ho provato anche delle istruzioni semplici semplici .. tel tipo .. su click del bottone di aprire un alert, ma non ottengo risultati.

    Come posso risolvere questa situazione?
    Qual'è il modo corretto per poter utilizzare il codice javascript scritto nel mio unico file?
    Richiamare lo stesso anche su "dialog/test.htm"?

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    aquatimer2000

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    1) il file dialog/test.html cosa contiene di preciso? Solo un frammento di html oppure è una pagina completa di doctype, header, etc? (e in quest'ultimo caso devi inserire tutto?)

    2) nello script quand'è che aggiungi gli eventi sugli elementi contenuti in quel file?
    A meno che tu non stia usando l'event delegation su #mioDiv (o suoi ancestors) puoi settare un handler su elementi specifici solo dopo che la chiamata ajax è andata buon fine e hai inserito il markup in pagina, visto che fino ad allora non sono presenti nel dom
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    1) il file dialog/test.html cosa contiene di preciso? Solo un frammento di html oppure è una pagina completa di doctype, header, etc? (e in quest'ultimo caso devi inserire tutto?)
    Solo un frammento di html, tipo una form?! oppure una tabella di riepilogo dati ecc?

    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    2) nello script quand'è che aggiungi gli eventi sugli elementi contenuti in quel file?
    A meno che tu non stia usando l'event delegation su #mioDiv (o suoi ancestors) puoi settare un handler su elementi specifici solo dopo che la chiamata ajax è andata buon fine e hai inserito il markup in pagina, visto che fino ad allora non sono presenti nel dom
    purtroppo non ti ho capito bene, con javascript sono proprio digiuno, comunque in linea di massimo il mio javascript è fatto così:


    codice:
    $(document).ready(function() {
    
    $(document).on("click","#button1",function (){
    /*apro sostituisco il contenuto del div come indicato in precedenza*/
    });
    
    $(document).on("click","#button2",function (){
    /*vorrei aprire un alert dal botton caricato con sostituzione di html di cui sopra*/
    });
    
    });
    aquatimer2000

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    in quale pagina si trova quel pezzo di script?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    in quale pagina si trova quel pezzo di script?
    si trova nel file "js/mioJavascript.js", che richiamo nel file index.php con <script src="js/mioJavascript.js" type="text/javascript"></script>
    aquatimer2000

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    in quale pagina si trova quel pezzo di script?
    si trova nel file "js/mioJavascript.js", che richiamo nel file index.php con <script src="js/mioJavascript.js" type="text/javascript"></script>

    piccolo riepilogo:

    in index.php tra tutto l'html c'è anche un bottone #button1 ed un div #mioDiv
    sempre in index.php carico
    <script src="js/mioJavascript.js" type="text/javascript"></script>

    cliccando #button1 sostituisco il contenuto di #mioDiv con il contenuto di "
    dialog/test.htm" (in cui c'è anche #button2)

    E fin qui tutto ok.

    Ora, premendo #button2 vorrei .. che ne so.. aprire un allert o comunque sia compiere delle azioni (che ne so.. leggere un attributo .. boh ..). Invece ora come ora, è come il #botton2 non esistesse, cioè come quando carico index.php la prima volta.


    aquatimer2000

  7. #7
    up
    aquatimer2000

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Esegui on del secondo button quando modifichi mioDiv
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    qualcosa del genere se ho inteso bene?

    codice:
    $(document).ready(function() {
    
    
    $(document).on("click","#button1",function (){
        /*sostituisco il contenuto del div come indicato in precedenza*/
    
    
        $(document).on("click","#button2",function (){
            /*vorrei aprire un alert dal botton caricato con sostituzione di html di cui sopra*/
        });
    
    
    });
    
    
    });
    aquatimer2000

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    codice:
    var nomeFile = "dialog/test.htm";
    $.get(nomeFile, function(data) {
    $("#mioDiv").html(data);
    $(document).on("click","#button2",function (){
            /*vorrei aprire un alert dal botton caricato con sostituzione di html di cui sopra*/
        });
    
    });
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.