Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    lascia stare ...
    cmq..text è la proprietà predefinita di una casella d testo..

in ogni caso comet dicevo..a me FUNZIONA

per cui ..se tu hai scritto esattamente quello ke hai postato nn dovrest avere problemi..mi viene da pensare ancora uan volta ke tu abbia impostato qke particolare nella casella d testo..scusa se insisto..ma nn vedo altre soluzioni..

VaneX

P.S.: in effetti me.miotesto.text nn era quello ke t dicevo (o nn mi sono spiegata)..cmq nn era la soluzione era solo per vedere se avessi tralasciato qcosa..

.....lascia stare e concentrati sulla casella d testo..io fossi in te la ricreerei!!!
    (fidati! io ho la stessa tua situazione - identica COPIA e INCOLLA del tuo codice -e va)

Vanex.. la mia CasellaContr nn è un campo testo.. è solo una stringa che uso per contenere un nome di una textbox presente sulla form che ha il setfocus su on!
    Quindi nn posso controllarne il valore impostato perché nn ce l'ha... Ti faccio un post..
    Grazie per il tuo aiuto...

Private Sub Comando10_Click() 'è il bottone che contiene la virgola
    Dim CasellaContr As String 'è una text box che non è associata e mi indica quale textbox associata ha il setfocus
    Se a te funziona, mi quoteresti il codice? Perché mi risulta molto strano..
    Grazie

Ultra

..scusa volevo dire le 2 caselle d testo numero e numero2

scusa ho sbagliato nome!

:-)

il codice è copia/incolla del tuo!

(in ogni caso visto ke il codice è sempre lo stesso andrebbe perfezionato..magari con una unica routine..ma solo per dopo)

ora devo proprio andare

Se vuoi puoi inviarmi mail con oggetto da FORUM HTML.

Ciao

vaneX

Ciao Vanex..

Io ti manderei anche il file .mdb, solo che nn so dove mandartelo, mi hai chiesto di scriverti una mail ma nn ho il tuo indirizzo.. ho visto sul tuo sito ma nn c'è possibilità di inviare allegati.. fammi sapere e grazie ancora per la tua disponibilità!!

Ciao

Ultra

Ok Vanex.. ho fatto l'ultima prova modificando la tbl dei campi Numero e Numero 2..
    Ho messo come tipo dati Testo.. e provando la form ora funziona.. Mi inserisce la virgola.. Però il problema sussisterà quando dovrò far dei conti su quei dati.. nn dimentichiamoci che questa form di inserimento serve x creare uno scontrino fiscale.. quindi ... secondo te come mi dovrei comportare?

Grazie ancora

Ultra

.....:-)
    prima avevi precisione doppia...doveva funzionare...ovvio ke nn t funziava perké mettevila virgola come stringa invece lui si aspettava un numero...secodno me dovresti..quando ins la virgola, suddividere il numero stesso per 10 (se aveva una cifra), per 100 (se ne aveva 2) ecc...

VaneX

P.S.: ora nn ricordo ma se fai cdouble (2,5) dovrebbe restituirti 2,5 come numero ed allora andrebbe tutto ok! (potrest inserirlo nel campo)..nn è ke magari vuoleil punto invece della virgola????

Vanex.. mica ho capito la cosa della divisione x 10 e x 100.... :master:

Mi puoi fare un esempio? Anche del Cdouble.. nn li ho mai usati.. ma secondo te poi la tbl come deve essere impostato il dato, come Testo o come Numero con precisione doppia?

Grazie mille

Ultra

Ciao Ultrareflex_New Se nel frattempo non hai ancora risolto il tuo problema con la Tua calcolatrice
    Prova a dare un Occhiata ad un mio progetto e poi fammi sapere grazie .
    Questo e il Link per Scaricare il tutto : https://app.box.com/s/26danv5ynf5azzcjwk614t9j8qrkn339
    Ciao
    A.Maury1704

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da A.Maurizio Visualizza il messaggio
    Ciao Ultrareflex_New Se nel frattempo non hai ancora risolto il tuo problema con la Tua calcolatrice
    Prova a dare un Occhiata ad un mio progetto e poi fammi sapere grazie .
    Questo e il Link per Scaricare il tutto : https://app.box.com/s/26danv5ynf5azzcjwk614t9j8qrkn339
    Ciao
    Maurizio ... questo è un thread di 12 (DODICI!) anni fa ! A che serve rispondere???
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio