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  1. #21
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
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    Ricevine una ventina al giorno tutti i giorni e ti passa presto. Diventa routine... anzi...
    Va a periodi, fortunatamente ho un assistenza che mi fa da schermo tra me e il cliente ma soprattutto durante i primi rilasci devo sentire io il cliente per bug tecnici e non mi sento mai a mio agio, anche se conosco il cliente.

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
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    quando metti giu' il telefono, TU apri la mail e scrivi "caro cliente pinco pallino, come concordato telefonicamente, ti confermo che [cosa che avete definito al telefono]"

    le basi, per la miseria, le basi!
    son solo 4 anni che lavora manca ancora di esperienza
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  3. #23
    Utente di HTML.it
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    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Va a periodi, fortunatamente ho un assistenza che mi fa da schermo tra me e il cliente ma soprattutto durante i primi rilasci devo sentire io il cliente per bug tecnici e non mi sento mai a mio agio, anche se conosco il cliente.
    quando ero puro informatico avevo anche io questo problema.
    Ora che lavoro nel commercio, le telefonate con i clienti non sono più un problema...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #24
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    quando metti giu' il telefono, TU apri la mail e scrivi "caro cliente pinco pallino, come concordato telefonicamente, ti confermo che [cosa che avete definito al telefono]"

    le basi, per la miseria, le basi!
    so' ragazzi

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
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    e con gli orari per le telefonate come vi comportate? ora ad esempio il cliente mi ha detto che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio perchè stamattina era ad una assemblea,sono le 1743 e ancora non ha chiamato, io in teoria smetto di lavorare alle 1730...
    mi rende nervoso il fatto di dover aspettare una telefonata da un cliente che va al di là del mio orario di lavoro a seconda di quando gli pare al cliente...

  6. #26
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ... io in teoria smetto di lavorare alle 1730...
    io rispondo sempre, anche di sera o nei fine settimana, se non sto facendo qualcosa per cui ho spento il telefono; al massimo spiego che son fuori o che in quel momento vado male e fisso un appuntamento per richiamare

    in compenso, quando sto parlando con un cliente - un colloquio approfondito possibilmente di persona e' indispensabile, per definire il lavoro - spengo il cellulare e gli dedico la mia completa attenzione; se qualcuno mi chiama, lo richiamero' dopo, scusandomi (brevemente: la storia delle nostre disgrazie a loro non importa)

    il lavoro indipendente comporta delle differenze rispetto al lavoro dipendente: non devi chiedere permesso per andartene al cinema al venerdi' pomeriggio o iniziare alle 11 al martedi' mattina, ma devi tener conto che dei clienti te ne devi occupare tu [generico] e che il modo in cui li gestisci e' parte dell'immagine aziendale

    poi, oh! uno puo' anche decidere di fare orario d'ufficio e gestirsi diversamente: questa flessibilita' e' la mia, di regola, ma tu puoi organizzarti in un altro modo; l'importante e' che per i clienti sia chiaro, in modo che possano regolarsi di conseguenza

    in compenso, io non dico mai che faro' un lavoro "entro sera", ma che glielo faro' avere nella mail la mattina dopo, cosi' mi gestisco meglio i tempi e non lavoro con l'ansia

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
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    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    io rispondo sempre, anche di sera o nei fine settimana, se non sto facendo qualcosa per cui ho spento il telefono; al massimo spiego che son fuori o che in quel momento vado male e fisso un appuntamento per richiamarlo

    in compenso, quando sto parlando con un cliente - un colloquio approfondito possibilmente di persona e' indispensabile, per definire il lavoro - spengo il cellulare e gli dedico la mia completa attenzione; se qualcuno mi chiama, lo richiamero' dopo, scusandomi (brevemente: la storia delle nostre disgrazie a loro non importa)

    il lavoro indipendente comporta delle differenze rispetto al lavoro dipendente: non devi chiedere permesso per andartene al cinema al venerdi' pomeriggio o iniziare alle 11 al martedi' mattina, ma devi tener conto che dei clienti te ne devi occupare tu [generico] e che il modo in cui li gestisci e' parte dell'immagine aziendale
    colloqui di persona nel mio caso la vedo dura, il cliente più vicino che ho avuto fin'ora distava 600 km da casa mia...
    p.s. per le telefonate io ho la tentazione di chiudere il cellulare, non mi sembra giusto ricevere telefonate fuori orario, anche se non ho un ufficio non significa che non abbia una vita, io penso che non accadrebbe mai il contrario, provate a telefonare a un medico, un commercialista o un avvocato di sabato alle 1900 e vedrete quante belle parole riceverete.
    Anche perchè il nostro non è un lavoro di serie b, non abbiamo anche noi diritto a degli orari? o siamo come i ragazzini che fanno i siti a 50 euro che aspettano la telefonata senza preoccuparsi, tanto lo fanno per hobby...?

  8. #28
    Utente di HTML.it
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    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    colloqui di persona nel mio caso la vedo dura, il cliente più vicino che ho avuto fin'ora distava 600 km da casa mia...
    p.s. per le telefonate io ho la tentazione di chiudere il cellulare, non mi sembra giusto ricevere telefonate fuori orario, anche se non ho un ufficio non significa che non abbia una vita, io penso che non accadrebbe mai il contrario, provate a telefonare a un medico, un commercialista o un avvocato di sabato alle 1900 e vedrete quante belle parole riceverete.
    Anche perchè il nostro non è un lavoro di serie b, non abbiamo anche noi diritto a degli orari? o siamo come i ragazzini che fanno i siti a 50 euro che aspettano la telefonata senza preoccuparsi, tanto lo fanno per hobby...?
    una sim a 8 € mensili la trovi anche al supermercato.... potresti usarla per i contatti di lavoro e tenere la sim privata accesa...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

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  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
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    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    una sim a 8 € mensili la trovi anche al supermercato.... potresti usarla per i contatti di lavoro e tenere la sim privata accesa...
    si è quello che pensavo di fare, ma prima volevo un vostro parere visto che avete tutti più esperienza di me, e confrontarsi è sempre utile per tutti.

  10. #30
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
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    i colloqui sono personali anche quando sono al telefono.
    riguardo alla reperibilità il lavoro indipendente porta anche a quanto detto da reb.
    ovvio che se chiamano dopo "sera" (le 20, per dire) devono avere un buon motivo d'urgenza ed è una cosa che deve stare negli accordi.

    se sei freelance scordati l'orario da ufficio, inutile cercare "scappatoie"

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