Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Il Garante per la protezione dei dati personali ha avvertito l'Agenzia delle entrate ...
    Il Garante andrebbe mandato a casa a calci. A un mese dalla sua entrata in vigore questi si svegliano a dire che così come è non va?

Che non vada è evidente a chiunque avesse avuto voglia di guardare, ma non lo hanno detto fino ad ora per la sola ragione che dirlo adesso fa più notizia, ergo, più potere per il garante.

Dopotutto è evidente che due istituti antitetici non possano andare di buon accordo: la AdE che vuole estendere il controllo su tutti gli aspetti legati alla vita delle persone, il Garante che dovrebbe fare il contrario.

A mio parere il nodo in assoluto più rischioso è che per legge venga stabilito che una mole così totale di informazioni sulla nostra vita possa risiedere su server di aziende che hanno un solo scopo primario: fare soldi. E non siano nemmeno dotate di sistemi in grado di garantire la sicurezza dei dati che gestiscono, come ci è stato ripetutamente dimostrato in questi ultimi anni con continue sottrazioni di dati personali addirittura da sistemi che si supponeva di massima sicurezza.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il Garante andrebbe mandato a casa a calci. A un mese dalla sua entrata in vigore questi si svegliano a dire che così come è non va?
    Credo, penso, non ne sono sicuro, il Garante ha le mani legate e non solo lui.
    La segreteria del Garante pare abbia ricevuto tonnellate di segnalazioni, tuttavia da un articolo di ieri del Sole 24 ore si parla di "alcuni reclami":

Pur non essendo stato investito istituzionalmente della questione, ma dopo esser stato sollecitato da alcuni reclami ed esercitando per la prima volta il potere correttivo di avvertimento che gli riconoscono le nuove regole europee, il Garante ha preso carta e penna e scritto all’Agenzia delle entrate e, per conoscenza, alla Presidenza del consiglio e al ministero dell’Economia.

https://www.ilsole24ore.com/art/noti...L'articolo

usa parole molto caute e in qualche modo prende le difese del Garante riguardo la tardiva comunicazione pubblica: "Pur non essendo stato investito istituzionalmente della questione"

Credo che all'agenzia delle entrate non freghi una beneamata mazza di problemi come la privacy che sono solo una inutile seccatura. Questi sono un ente superiore, divino.
    Dubito fortemente che si saranno modifiche, rinvii o peggio temporanea sospensione, anche perché questo sistema è già attivo per alcune tipologie di attività.

Permessi di invio