Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Perchè non ti fai un VPS di qualità, managed, e rivendi spazio direttamente? Non è difficile affidandosi ad una ditta seria...
    Sono d'accordo, se ogni anno si realizzano almeno 4 / 6 siti web è un modo di lavorare professionale e che crea meno stress al cliente, non solo ma può offrire maggior guadagno.

La procedura di farlo attivare al cliente per alcuni può essere complicato, poi devono comunicare mail e password di accesso, possono essere molto distratti e non rinnovare il servizio, se si verifica un problema al servizio aprire un ticket al supporto significa che il cliente seguirà tutto il flusso di supporto tecnico e molte altre complicazioni.

Se poi il lavoro è sviluppato su un CMS o un ecommerce il cliente dovrà per forza di cose pagare annualmente (o mensilmente) un rinnovo almeno di assistenza tecnica, molto più semplice gestire da parte del cliente un solo pagamento che comprende tutto.

Quasi tutti i servizi di hosting poi offrono piani reseller con la possibilità di personalizzare il servizio coi propri dati e anche questa è una bella immagine, oltre che per alcuni lavori uno può trattare i prezzi considerando o meno il servizio di hosting.

Attenzione comunque che ci sono anche aspetti che devono essere messi nero su bianco con quello che si chiama Contratto, i termini e le condizioni.
    Se il cliente non paga il rinnovo, in buona o cattiva fede, sospendere il servizio è possibile solo a patto che il cliente abbia letto e accettato i termini e condizioni che devono essere non chiari ma chiarissimi.
    Ma che comunque, reseller o meno, diffidare sempre degli accordi verbali.

Chuck, metti il caso che tra tanti clienti ti capita uno Zinghiri, quelli oggi sono ovunque non ci sono più gli Zinghiri di una volta

Non è un articolo recentissimo ma ci sono ottimi spunti da prendere in seria considerazione, reseller o meno: https://www.yourinspirationweb.com/2...la-situazione/

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, se ogni anno si realizzano almeno 4 / 6 siti web è un modo di lavorare professionale e che crea meno stress al cliente, non solo ma può offrire maggior guadagno.

La procedura di farlo attivare al cliente per alcuni può essere complicato, poi devono comunicare mail e password di accesso, possono essere molto distratti e non rinnovare il servizio, se si verifica un problema al servizio aprire un ticket al supporto significa che il cliente seguirà tutto il flusso di supporto tecnico e molte altre complicazioni.

Se poi il lavoro è sviluppato su un CMS o un ecommerce il cliente dovrà per forza di cose pagare annualmente (o mensilmente) un rinnovo almeno di assistenza tecnica, molto più semplice gestire da parte del cliente un solo pagamento che comprende tutto.

Quasi tutti i servizi di hosting poi offrono piani reseller con la possibilità di personalizzare il servizio coi propri dati e anche questa è una bella immagine, oltre che per alcuni lavori uno può trattare i prezzi considerando o meno il servizio di hosting.

Attenzione comunque che ci sono anche aspetti che devono essere messi nero su bianco con quello che si chiama Contratto, i termini e le condizioni.
    Se il cliente non paga il rinnovo, in buona o cattiva fede, sospendere il servizio è possibile solo a patto che il cliente abbia letto e accettato i termini e condizioni che devono essere non chiari ma chiarissimi.
    Ma che comunque, reseller o meno, diffidare sempre degli accordi verbali.

Chuck, metti il caso che tra tanti clienti ti capita uno Zinghiri, quelli oggi sono ovunque non ci sono più gli Zinghiri di una volta
    è questo il punto Mac! vorrei evitare ai clienti la trafila burocratica...
    Ma non ho capito se poi questi hosting devo gestirli tecnicamente io? perchè non credo di essere in grado

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    è questo il punto Mac! vorrei evitare ai clienti la trafila burocratica...
    Ma non ho capito se poi questi hosting devo gestirli tecnicamente io? perchè non credo di essere in grado
    Assolutamente no e ti sconsiglio di farlo (qualcuno per risparmiare l'ha fatto, ma è un vero lavoro da professionisti).

Un VPS serio e di qualità (non si fanno nomi così Rebelia non s'incaxxa) gestisce la manutenzione, upgrade software ed hardware, emergenze h24 e soprattutto i backup continui (giornalieri).

Tu devi solo "governare" lo spazio a tuo disposizione che puoi frazionare per i vari domini dei clienti con un pannello visuale a clic (tipo amministratore), roba che si impara in mezz'ora... cmq, ripeto, se cerchi su Google troverai un sacco di materiale informativo.

Io non vendo VPS, sia chiaro...
    Ultima modifica di Linkato; 15-12-2018 a 15:14
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Reb non è che ti puoi bendare un attimo gli occhi? ahahah scherzo...

Non curarti di rebelia, collegati qui e vai tranquillo: https://www.theworldsworstwebsiteever.com/

Sono parenti di Casamonica, vedrai che sarà come essere a casa

Ho trovato anche una video recensione, quello che parla se ne intende guarda quanti telefoni che ha:
    https://www.youtube.com/watch?v=X5P5bliVL5g

Al minuto 3.38 puoi vedere i server raffreddati a liquido:

https://youtu.be/X5P5bliVL5g?t=218
    Ultima modifica di macrunner; 15-12-2018 a 18:32

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Non curarti di rebelia, collegati qui e vai tranquillo: https://www.theworldsworstwebsiteever.com/

Sono parenti di Casamonica, vedrai che sarà come essere a casa

Ho trovato anche una video recensione, quello che parla se ne intende guarda quanti telefoni che ha:
    https://www.youtube.com/watch?v=X5P5bliVL5g

Al minuto 3.38 puoi vedere i server raffreddati a liquido:

https://youtu.be/X5P5bliVL5g?t=218
    I brividi...è normale?

Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, voi come vi comportate con i vostri clienti nel caso in cui vi chiedessero di acquistare per conto loro lo spazio web dove mettere il loro sito e il loro sito?
    Mi stanno capitando clienti che mi richiedono anche questo, ma io cerco sempre di declinare e farlo acquistare a loro.
    E' possibile acquistarlo a loro nome usando la mia carta di credito?
    Un'opzione sarebbe quella di fare da reseller di hosting condiviso oppure cloud hosting invece che VPS (a prescindere se managed o unmanaged). In questo modo i tuoi clienti acquistano servizi da te ma tu non devi preoccuparti di (quasi) niente di tecnico, e nel processo puoi -se vuoi- anche guadagnarci qualcosa. Cerca "hosting reseller".
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Un'opzione sarebbe quella di fare da reseller di hosting condiviso oppure cloud hosting invece che VPS (a prescindere se managed o unmanaged). In questo modo i tuoi clienti acquistano servizi da te ma tu non devi preoccuparti di (quasi) niente di tecnico, e nel processo puoi -se vuoi- anche guadagnarci qualcosa. Cerca "hosting reseller".
    Grazie del consiglio Skylinx, sto chiedendo una consulenza per diventare hosting reseller per lo stesso operatore che mi fornisce lo spazio web, voglio capire se mi conviene, non vorrei che diventasse un incubo a livello fiscale e tecnico...
    Mi pare di capire che rivendo lo spazio per loro conto tenendomi una piccola percentuale di guadagno, voglio capire se il gioco ne vale la candela, non vorrei perdermi in mille scartoffie.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Beh ho detto VPS perchè ormai sono tutti in Cloud e, almeno nel mio caso, il pannello di gestione ha molte più possibilità rispetto ad un semplice reseller... comunque per cominciare va bene tutto. L'importante è che sia managed e che abbia i backup quotidiani, almeno...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio