ho ritrovato il link
https://it.businessinsider.com/una-s...e-0-emissioni/
ho ritrovato il link
https://it.businessinsider.com/una-s...e-0-emissioni/
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
non direi, si parla di un'auto elettrica a tutti gli effetti come ce ne sono già in commercio;
la differenza sostanziale è che la batteria (diversa dalle attuali che credo siano agli ioni di litio) è una cella a combustione dove avviene la reazione elettrochimica utilizzando l'idrogeno. La novità sta nel fatto che l'idrogeno non viene trasportato e stoccato come tale ma come parte di un composto dal quale viene liberato tramite un catalizzatore.
MinGhia paro un ingeGnere![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
lo dici tanto per contraddirmi?
invece di essere "prodotto un poco alla volta" viene "liberato un poco alla volta". nell'insieme la vedo "una via di mezzo" che risolve le problematiche dell'accumulo. se non c'è più combustione tanto meglio.
vabbè... una via a 3/4, contento?![]()
ok... 100% un'altra cosa, niente via di mezzo.
entrambe hanno il problema di non portarsi dietro l'idrogeno libero. ma tant'è...
auto a propulsione nucleare, autonomia praticamente infinita con qualche mg di combustibile.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere