Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
volendo essere beceri e neri, salvini ha ragione
in molti partono sapendo che cmq ci sara' qualcuno a trarli in salvo.
se si lasciano affondare i barconi e non si salvano i naufraghi, se si continua cosi' per un po' e si fa arrivare in africa l'idea che se si parte si e' alla merce' del mare con un buon 90% di possibilita' di morire, se i barconi vengono rimorchiati indietro... ecco allora molto molto molto probabilmente i barconi smettono di partire, o si riducono drasticamente.
certo, ridursi a mezzi di questo genere e' abbietto ed animalesco, ma non si puo' dire che non funzioni...
meno barconi partono, meno barconi affondano...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Ecco, quello di hfish è quel pragmatismo (triste quanto vogliamo) che pare sfugga a gente certamente colta tanto della sinistra quanto ecclesiale. E' un pragmatismo necessario visto che alla domanda su cosa deve/dovrebbe disincentivare decine (se non centinaia) di milioni di persone dal venire in Europa, la risposta è "nulla"...
E non diciamo che non ci sia nessun bisogno di disincentivare gli afflussi migratori perchè accogliere tutti non è possibile.
Io a casa mia posso ospitare due persone, su un letto e con un bagno a disposizione, magari tre se aggiungo una brandina.
Ma se "ha bisogno" un quarto e poi un ventiduesimo, è charo che non avrò più nè un bagno, nè un pezzo di letto, nè potrò gestire la situazione in alcun modo... E come una casa ha dei muri anche le risorse non sono infinite. Che poi si possano generare elementi di sviluppo virtuosi, è un fatto certo, ma lo è altrettanto che i costi sono comunque più alti, e da un certo limite in poi, necessariamente insostenibili.
Io capisco che le persone umane vadano sottratte al mortale pericolo del mare, così come dagli aguzzini che li prendono in carico per il vioggio o dai nordafricani che se li ritrovano sul loro territorio...
E dato che già in nordafrica sono a rischio e che per parecchi dei migranti è impossibile nuotare anche 100 metri, allora dovrei accettare di """salvarli""" appena sono in acqua e le autorità del Paese nordafricano me lo consentano...
Esattamente come è successo per anni...
Chiedendo al contempo un aiuto UE (come istituzioni comunitarie ma anche singoli Paesi) che abbiamo visto in cosa si sia concretizzato.
Una unione politica europea è vero che non sia stata sufficientemente e validamente perseguita, ma il dato di fatto è che una maggioranza di cittadini europei ritiene di dover arginare l'afflusso, e lo fa... Limitando fortissimamente l'accesso legale dei migranti.
E' la maggioranza... E' la democrazia bellezza! E tu non puoi farci niente. Niente!![]()
Certo che il PD ormai ha come unica preoccupazione i clandestini, ma perché cercate i voti agli italiani se poi volete andare a fare solo ed esclusivamente gli interessi dei clandestini?
Per la faccenda dei morti o meno morti: le ONG aggiornano sui loro social dove si trovano (in realtà ci sono siti dove si possono consultare la posizione di tutte le imbarcazioni), agli scafisti basta controllare dove stanno e spedire il loro carico di clandestini. Questo per quando mi riguarda è sufficiente per bandire a qualsiasi imbarcazione ONG di stare nelle acque libiche (e non solo) dato che fanno da pull-factor. Questo lo sapeva anche il vostro amico Minniti, infatti ci stava pure provando a limitare le ONG, mettendogli come equipaggio un membro della polizia giudiziaria, ma of course ai nostri amici PDini figurati se gli interessava riportare legalità, da li a poco anche il povero Minniti è stato costretto ad abbassare la testa.
Andiamo al dunque, secondo il nostro PDino Linkato ci sarebbero molte più morti sfruttando questa politica dei porti chiusi, la sua soluzione è aumentare il pull-factor con le ONG criminali, bell'idea, solo che gli italiani si sono rotti la minchia di essere gli unici fessi d'Europa a doversi sorbire i clandestini di turno, morto in più o morto in meno.
Sono d'accordo con l'amico dal nick strano hfish, è necessario fargli capire che in Italia non sbarca più nessuno, il fine giustifica il mezzo. Gli USA con una bomba hanno ammazzato 200k persone con un colpo solo a Hiroshima, ma ne hanno salvato tantissime altre mettendo fine alla guerra.
I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
don't want you here.
Il principio sarebbe barbaro ma efficace, vero, ma non si applica alla nostra situazione attuale.
Un articolo in homepage sul Corriere circa 10 gg fa (lo troverai ancora online) che recitava le testimonianze di alcuni migranti partiti dalla Libia diceva espressamente che questi venivano caricati sui gommoni a forza, sotto la minaccia di mitra.
Non è questi poveracci quando si mettono in viaggio dal loro paese e arrivano in Libia alloggiano in un hotel in attesa di buone condizioni meteo. Sono gli schiavisti cui si sono affidati che decidono CHI e QUANDO mettere su un gommone.
Quello che è (dovrebbe essere) invece chiaro a tutti è che esiste un evidente collegamento tra presenza delle navi ONG al largo e la partenza dei gommoni. Infatti nelle settimane in cui non ce ne era nessuna dopo il caso Diciotti per molti giorni non vi furono nuove partenze di gommoni. Partenze riprese immediatamente non appena le Ong si sono ri-piazzate al loro posto.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Siamo passati quindi da i migranti devono pagare migliaia e migliaia di euro per un viaggio a i migranti sono caricati a forza?
quindi non stanno scappando dalla libia, per esempio? vorrebbero rimanere li' ma li scafisti li costringono a salrie sui gommoni? quindi non avranno problemi ad essere rimorchiati indietro, no?
dai, su
la soluzione al problema va cercata in loco, e la soluzione al problema va cercata globalmente.
servono 10mila, 20mila, 30mila soldati, medici, ingegneri, agricoltori, insegnanti che vadano li', radano al suolo qualunque cosa trovino e ricomincino da capo senza la follia della religione e del particolarismo. soluzione parzialmente utopica, me ne rendo conto, ma non meno utopica dell'accoglienza senza se e senza ma che alcuni vogliono.
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Il problema vero è che la "cura" Salvini neanche funziona. Basta solo nascondere i dati e sembra che ci siano 0 sbarchi in Italia, in realtà non è vero... vi stanno, ci stanno ingannando sui numeri.
I dati del Viminale (ento tecnico) svela un'altra realtà:
https://roma.corriere.it/notizie/cro...afeb08d9.shtml
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
ci sta. pero' cosi' sono 341 sbarchi di piccole imbarcazioni e basta. prima erano 341 sbarchi di piccole imbarcazioni e 500 sbarchi di grosse imbarcazioni.
che la cura salvini (madonna mia, mi faccio schifo ad solo a scrivere una cosa del genere...) funzioni e' una cosa pacifica ed acclarata.
negarlo siginifica negare la relata'
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Non è proprio così se leggi l'articolo bene. In realtà sono molto aumentati proprio dopo la "cura" Salvini... credi forse che si arrendono così facilmente trafficanti e gente che scappa dall'inferno?
Girano su Facebook dati in cui Salvini ha quasi azzerato l'immigrazione, ma non è vero. Anzi, questa è peggiore, perchè queste 6000 persone sono davvero fuori da ogni controllo... non si sa davvero chi sono e dove sono finiti.
Inoltre, non si hanno dati su quanta gente muore con questi barchini, questi sono quelli arrivati, ma con meno barche che controllano le zone è facile immaginare che ci sia in atto una vera strage nel mediterraneo.
L'equazione porti chiusi = - stragi è una balla colossale.
In realtà, "porti chiusi, meno barche nelle varie zone, non vediamo quanti morti ci sono adesso".
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
l'unico aspetto (vagamente) positivo di questa cosa e' stato quello di mettere tutta la UE davanti alle proprie responsabilita' e di mettere sul tavolo la vera questione che e' quella che il fenomeno dell'immigrazione deve essere gestito in modo collegiale da tutti gli stati membri.
questo ovviamente e' solo un effetto collaterale dal momento che Salvini fa quello che fa esclusivamente per questioni elettorali, ma tant'e'...cerchiamo almeno di vedere il bicchiere mezzo pieno.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...