TAV: continua il delirio... altra gaffe di un sottosegretario M5S che manco riesce a leggere i dati, è probabile che abbia confuso 1 ora e 20 con 1 minuto e 20...
![]()
TAV: continua il delirio... altra gaffe di un sottosegretario M5S che manco riesce a leggere i dati, è probabile che abbia confuso 1 ora e 20 con 1 minuto e 20...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Addio TAV, di Tolinelli e Luigi.
Lo so
So tutto non parlare più
Lo so che forse è meglio
Ma crederci non voglio
Non c'ero preparato
Ci vuole fiato a dirti
Addio
C'è fumo e odore caldo qui
(Di dolci e di caffè)
E ognuno pensa a sé
È il giorno più normale
Ma io sto male, male
Dammi solo un minuto
Un soffio di fiato
Un attimo ancora
Stare insieme è finito
Abbiamo capito
Ma dirselo è dura
È stato un bel tempo il mio tempo
Con te
Dammi solo un minuto
Un soffio di fiato
Un attimo ancora
Noi tranquilli e lontani
Oguno per sé
Piangeremo domani
Svegliati, svegliami, dai
Come fai?
Ma è vero che sta tremando il tuo respiro
Ma sì che è proprio vero?
Come mai i tuoi occhi ora stanno piangendo
Dimmi che era un sogno e ci stiamo svegliando
Come mai i tuoi occhi ora stanno piangendo
Dimmi che era un sogno e ci stiamo svegliando
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
La discussione era sulla domanda di Pedicini, che non era affatto senza alcun senso. Eurobond si/no è un altro discorso.
Il debito italiano rimane italiano, al massimo sono gli interessi sul debito che sono condivisi. La mia opinione è che si è voluto tirar dentro a tutti i costi nell'UE degli stati che hanno economie troppo differenti, quindi l'eurobond rimane difficile da attuare.
Non so, leggo molte notizie contrastanti, oggi si dice una cosa e la massa la prende per vera, domani se ne dice un'altra e la massa dimentica la prima e prende per buona l'ultima, e via così.
Vedo molta ignoranza, ma non per mancanza di cultura, ma solo per mancanza di VOGLIA di informarsi e verificare le fonti; ricordate che l'ignoranza è la miglior arma che un politico può governare.
Ormai non si capisce più cos'è verò e cosa no, cosa è reale e cosa è fake.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
dicasi disinformazione.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
E' abbastanza semplice: chiudere Fessbook e leggere solo chi ha studiato per anni certe problematiche. Vedrai che parecchie questioni ti saranno chiare... come ad esempio l'ultima fake news del Dibba: 20 miliardi per la TAV.
Sbugiardato da deceni di consulenti con documenti ufficiali... ma lui continua sparare questa idiozia.
Le fake news del M5S sono smontabili in 5 minuti... tipo:
"blocchiamo la TAP in 2 settimane",
"Parco acquatico al posto dell'ILVA,
"La Xilella può essere combattuta senza sradicare gli alberi",
"la TAV ci costa 20 miliardi",
"lo spread non è importante perchè tanto è sui BTP a 10 anni",
"Abbiamo eliminato la povertà per la prima volta nella storia",
"Se l’Unione Europea si ostina ad avere il suo atteggiamento io e tutto il Movimento 5 Stelle non saremo disposti a dare più 20 miliardi di euro all’Unione Europea ogni anno, ce ne prendiamo una parte",
"
non acquisteremo gli F35",
"Diverse migliaia di poliziotti risultano positivi al test di Mantoux sulla tubercolosi, un regalino del Ministero dell’Interno che li mandava a soccorrere gli immigrati senza dotazioni di sicurezza",
"Abbiamo trovato i 17 miliardi (cioè il 2 per cento della spesa pubblica) che servono a restituire dignità e garantire 780 euro al mese a 10 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà"
e potrei continuare per decine e decine di fake news facilmente controllabili.
Non è difficile, perchè sono dichiarazioni così assurde e fuori contesto che tu stesso in 3 minuti ti rendi conto che sono fandonie.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ok, corretto; però è anche vero che se uno vuole dire la "sparata" del secolo, è libero di farlo.
Quello che mi spaventa/preoccupa, sono i migliaia di cittadini che la prendono per vera (manco fosse na verità divina) senza porre attenzione a verificarne l'attendibilità/autenticità. Questo è sinonimo di regressione culturale e intellettuale, per la felicità di chi sa sfruttare questa "capraggine" per guidare le masse.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
"avete", sempre col tifo calcistico.
Un conto sono i siti dei partiti politici e le promesse elettorali, un altro è che un giornale, che dovrebbe fare informazione, si metta a sparare balle. Dai primi non mi aspetto certo l'obiettività e imparzialità, ma da un giornale si.
Ultima modifica di tia86; 05-02-2019 a 12:58