Generalmente dal centro Italia in su son cose che non accadono se non in forme estremamente rare.
Forse è un nostro limite.
Generalmente dal centro Italia in su son cose che non accadono se non in forme estremamente rare.
Forse è un nostro limite.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
innanzitutto ci tengo a sottolineare che non ti ho mai visto come un troll e neanche mai l'ho pensato.
aggiungo solo che se ti limiti a guardare Napoli per poi estendere quello che vedi a tutto il resto d'italia (o del mondo) sbagli secondo me (e credo tu ne sia consapevole visto che ti leggo ormai da tempo)
Ci sono citta' piu' a rischio di altre sicuramente, ma ci sono anche posti in cui si vive tranquillamente (probabilmente nelle citta' piu' piccole e nei paesi)
credo sia nelle citta' al di sotto dei 100.000 abitanti.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
secondo me non e' piu' furbo, e' semplicemente piu' conveniente. e spesso le due cose non vanno a braccetto.
ma sono consapevole del fatto che finche' la gente pensa che "massi', tanto mica mi beccano!" tendera' a fare la cosa che gli costa meno sforzo.
cio' non toglie che e' questo il modo di pensare che ci ha portato a questo punto.![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Su una cosa sono d'accordo: la repressione non educa la gente. Ad esempio i tedeschi in vacanza danno il peggio di se, ad esempio a Palma de maiorca ho visto scene da guerriglia tra inglesi, tedeschi e polizia locale. Ubriachi marci e chiassosi.
La riprova del fatto che la certezza del pagare per cattivi comportamenti secondo me sta nel come i buoni cittadini del nord Europa si comportino in Paesi dove non vi sono regole e certeze come a casa loro, dove nessuno fa sconti.
Siamo tutti uguali alla fine, regole = mi adeguo da buon cittadino non regole = faccio un po come mi pare che tanto....
Chi non conosce la pena si comporta di conseguenza, io sono per il Max Della Pena ovviamente.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ci caschi pure tu? Guarda che rispondere con la logica a tia86 è impossibile, capisce solo qualche slogan, ma se tenti di fare un ragionamento ti risponderà con qualcosa di illogico e fuori contesto.
Basta solo analizzare la frase che ha scritto, è come se non avesse letto niente del topic... spara subito la solita frase di chi non ha capito cosa abbiamo scritto. E costringe a te o ad altri a ripetere le stesse cose già dette e ri-dette in questo topic.
Occorre tanta pazienza...
Ultima modifica di Linkato; 07-02-2019 a 11:48
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Meglio se a sporcarsi le mani o rischiare di ritrovarsi col muso spaccato siano i vigili, gli altri insomma, sempre gli altri. E' il loro lavoro, giusto?
Non è che ogni tanto in un momento di lucidità ti viene in mente che forse alcune volte loro fanno finta di non vedere anche per questo?
Quindi riassumendo: se io dico che questi vigili sono esseri umani tu diventi giustizialista e mi accusi di essere un buonista sicuramente del PD.
Però appena ti invito a fare tu stesso un semplice esposto alla Procura ecco che saltano fuori un sacco di problemi.
Non mi pare che queste tue proteste nascano dal desiderio che tutto il sistema funzioni per il bene di tutti i cittadini, mi pare che sia un problema che riguarda solo te che vorresti tutto funzionasse, ma che a farlo siano gli altri, il che mi porta a pensare che il problema di questo paese è questo tipo di mentalità che pretende di vivere di assistenzialismo, non di Di Maio, di Renzi o Berlusconi.
Il problema siamo proprio noi. Mi sembra di avertela già detta questa cosa almeno una decina di volte.
Cambia prospettiva perché la questione della cartaccia per terra non si risolve puntando il dito sul PD o i 5S o sulla nettezza urbana, ma di chi ha gettato la cartaccia per terra.
Se tu assisti a questo e ci tieni davvero che tutti i cittadini abbiano strade pulite richiami il tizio e gli dici di raccogliere la carta. Questo modo di fare col tempo, molto tempo, genera un comportamento diverso perché la mentalità cambia.
Ecco perché in alcune nazioni è quasi impossibile vedere una cartaccia per terra, non perché c'è un politico invece di un altro o c'è l'esercito che ti spara a vista, ma perché nel cittadino è ben radicato il senso civico, se getta la carta per terra crea un danno a tutta la comunità, oltre che anche se non ci sono vigili nei dintorni qualcuno potrebbe vederlo e denunciarlo.
Per arrivare a questo siamo noi prima di tutto a voler davvero cambiare le cose, l'impegno è nostro, anche se consapevoli che i primi risultati li vedranno le generazioni successive.
E soprattutto anche se al governo c'è un qualunque Cettola Qualunque.
Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
Probabilmente è dovuta ad una presenza di personale "SERIO E COSCIENZIOSO" nelle forze dell'ordine locali.
A Napoli davvero troviamo zone DEGRADATE dove anche i controlli basilari mancano.
Certo, ci saranno agenti onesti e lavoratori, ma si trovano in zone del centro, in zone dove passano i vip e le autorità... per il resto stendiamo un velo pietoso.
Davvero ho pensato più volte di utilizzare una dashcam per denunciare il tutto, ma leggendo i problemi a cui vado incontro..."chi mo' ffa'fa'? " ( chi me lo fa fare? ) (cit.Siani )
Ma infatti io racconto il mio vissuto quotidiano.
Sicuramente differente dal tuo e da quello di Max o di Rebelia o di altri che vivono in realtà ben diverse.
L'amico Ciro78 può confermare che i parcheggiatori abusivi a Napoli hanno vita facile, che dinanzi allo Stato durante le partite, gli 80.000 tifosi dello Stadio parcheggiano 80.000 auto su marciapiedi e giardinetti circostanti ( giusto per citare un episodio ).
A volte vorrei davvero vivere in un paesino al di sotto dei 100.000 abitanti...
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela