Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 159

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Generalmente dal centro Italia in su son cose che non accadono se non in forme estremamente rare.

Forse è un nostro limite.
    Probabilmente è dovuta ad una presenza di personale "SERIO E COSCIENZIOSO" nelle forze dell'ordine locali.
    A Napoli davvero troviamo zone DEGRADATE dove anche i controlli basilari mancano.
    Certo, ci saranno agenti onesti e lavoratori, ma si trovano in zone del centro, in zone dove passano i vip e le autorità... per il resto stendiamo un velo pietoso.

Davvero ho pensato più volte di utilizzare una dashcam per denunciare il tutto, ma leggendo i problemi a cui vado incontro..."chi mo' ffa'fa'? " ( chi me lo fa fare? ) (cit.Siani )

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    innanzitutto ci tengo a sottolineare che non ti ho mai visto come un troll e neanche mai l'ho pensato.
    aggiungo solo che se ti limiti a guardare Napoli per poi estendere quello che vedi a tutto il resto d'italia (o del mondo) sbagli secondo me (e credo tu ne sia consapevole visto che ti leggo ormai da tempo)
    Ci sono citta' piu' a rischio di altre sicuramente, ma ci sono anche posti in cui si vive tranquillamente (probabilmente nelle citta' piu' piccole e nei paesi)
    credo sia nelle citta' al di sotto dei 100.000 abitanti.
    Ma infatti io racconto il mio vissuto quotidiano.
    Sicuramente differente dal tuo e da quello di Max o di Rebelia o di altri che vivono in realtà ben diverse.

L'amico Ciro78 può confermare che i parcheggiatori abusivi a Napoli hanno vita facile, che dinanzi allo Stato durante le partite, gli 80.000 tifosi dello Stadio parcheggiano 80.000 auto su marciapiedi e giardinetti circostanti ( giusto per citare un episodio ).

A volte vorrei davvero vivere in un paesino al di sotto dei 100.000 abitanti...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Probabilmente è dovuta ad una presenza di personale "SERIO E COSCIENZIOSO" nelle forze dell'ordine locali.
    A Napoli davvero troviamo zone DEGRADATE dove anche i controlli basilari mancano.
    Certo, ci saranno agenti onesti e lavoratori, ma si trovano in zone del centro, in zone dove passano i vip e le autorità... per il resto stendiamo un velo pietoso.
    No no, probabilmente è l'indole di una grande parte delle popolazioni del luogo.

Vicino a casa mia nel condominio ci sono diverse persone che non rispettano gli orari di conferimento rifiusti e nemmeno i giorni in cui devi mettere plastica o umido.

I condomini li hanno avvisati più volte ed han pure messo telecamere, niente da fare continuano a scaricare quando cazzo gli pare.

Indovina di dove sono.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ad ogni modo è ridicolo... a me non interessa se sono educati o hanno comportamenti educati. Adesso mi devo preoccupare che ci sia vera educazione e non "comportamenti educati".

Se la famiglia, la società non li ha educati... mi spiace davvero tanto.
    A me sta benissimo anche un "comportamento educato" perché sanno che ci sono sanzioni vere e talvolta anche pesanti.

Tranquilli che poi i "comportamenti educati" stimolano anche gli altri... è un buon sistema per educare in generale.
    Il bambino che vede il papà mettersi in tasca la cartaccia e poi liberarsi al primo cestino di rifiuti che incontra (cosa che ad esempio io faccio normalmente e non per paura) stimolerà un bambino a farlo spontaneamente.

Ad esempio, mai visto mio padre gettare una cartaccia per terra... lo faceva per paura di una multa? Era solo un comportamento educato, ma in realtà lui non era educato? Non importa, ora io faccio lo stesso.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il bambino che vede il papà mettersi in tasca la cartaccia e poi liberarsi al primo cestino di rifiuti che incontra (cosa che ad esempio io faccio normalmente e non per paura) stimolerà un bambino a farlo spontaneamente.

Ad esempio, mai visto mio padre gettare una cartaccia per terra... lo faceva per paura di una multa? Era solo un comportamento educato, ma in realtà lui non era educato? Non importa, ora io faccio lo stesso.
    Io e mio fratello eravamo stimolati non tanto dall'esempio (che comunque c'era ) ma dalle mazzate che rischiavamo di prendere se ci azzardavamo a buttare per terra pure un microscopico lembo di carta. E se ci giustificavamo dicendo "eh ma le altre persone lo fanno" la cosa era solo peggiorativa perche' ci toccava la razione aggiuntiva per aver anche dimostrato di essere pecore che seguono il gregge (erano le mazzate del "Diludendo" ).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo è ridicolo... a me non interessa se sono educati o hanno comportamenti educati. Adesso mi devo preoccupare che ci sia vera educazione e non "comportamenti educati".
    A te non interessa, a me si. Io preferisco vivere in una società in cui ci si comporta civilmente perchè è culturalmente il modo di vivere piuttosto di vivere in una società in cui ci si comporta bene solo per paura delle conseguenze. E, detto francamente, questo la dice lunga sui tuoi valori morali.

Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    E, detto francamente, questo la dice lunga sui tuoi valori morali.

Ti prego... dimmi che non sei vero.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    No no, probabilmente è l'indole di una grande parte delle popolazioni del luogo.

Vicino a casa mia nel condominio ci sono diverse persone che non rispettano gli orari di conferimento rifiusti e nemmeno i giorni in cui devi mettere plastica o umido.

I condomini li hanno avvisati più volte ed han pure messo telecamere, niente da fare continuano a scaricare quando cazzo gli pare.

Indovina di dove sono.
    Aosta... sono sicuro.

Permessi di invio