Pagina 14 di 16 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 159
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Io ho votato M5S alle ultime elezioni (alle precedenti votai FiD) e per ora sono molto meno pentito rispetto a quando, in passato, votai altri partiti.

È già qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io ho votato M5S alle ultime elezioni (alle precedenti votai FiD) e per ora sono molto meno pentito rispetto a quando, in passato, votai altri partiti.

È già qualcosa.
    Altri sono un po' meno contenti, il M5S sparisce dal consiglio comunale di Taranto, ed è un vero record, mai successo con questa velocità...

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...morti/4978544/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Daniel Barbosa, Gary Ridgway e tanti altri disturbati mentali, e Jim Jones te lo ricordi? Più di 900 persone indotte a un suicidio di massa.
    Hadolf Hitler e vari presidenti, capi di stato chi più chi meno o sanguirani o totalmente disturbati mentalmente, guarda un elenco davvero lungo.

Lo sai cosa avevano in comune? Più o meno le stesse tue parole.

È già qualcosa.
    Sarebbe già qualcosa se provassi almeno un po' di imbarazzo, ma è molto probabile che nemmeno ti rendi conto che quello che sta accadendo e accadrà in futuro non è una telenovelas, succede realmente.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Daniel Barbosa, Gary Ridgway e tanti altri disturbati mentali, e Jim Jones te lo ricordi? Più di 900 persone indotte a un suicidio di massa.
    Hadolf Hitler e vari presidenti, capi di stato chi più chi meno o sanguirani o totalmente disturbati mentalmente, guarda un elenco davvero lungo.

Sarebbe già qualcosa se provassi almeno un po' di imbarazzo, ma è molto probabile che nemmeno ti rendi conto che quello che sta accadendo e accadrà in futuro non è una telenovelas, succede realmente.
    Non stai un po' esagerando?

Errori (incontrare golpisti), incongruenze(concessione a procedere diciotti), furbate(il 2,4 che diventa 2,04) ecc... ne stanno facendo a iosa.

Tuttavia questo governo non sta di sicuro facendo peggio di quelli che si sono ad oggi susseguiti.

Insieme alle cose negative, è stata fatta una legge anticorruzione e dato un aiuto a 5 milioni di poveri.

I fan con i paraocchi che non ragionano ci sono stati e ci sono in tutti i partiti, penso al PD, e a Forza Italia.... Non mi pare il caso di scomodare Hitler o altra gente.

Ogni tanto bisognerebbe un po' calmarsi a guardare il presente con un po' di distacco...

Ho provato imbarazzo quando Prodi aveva 100000 sottosegretari e litigavano su come spartirsi ogni pezzo di torta, ho provato imbarazzo quando Berlusconi faceva battute sconce e la sua vita privata divenne pubblica, provavo imbarazzo quando siamo stati così idioti di farci infinocchiare con un governo tecnico che ha completato la distruzione della nostra economica mentre il ministro piangeva mentre lo metteva in quel posto a milioni di italiani che hanno lavorato (dimenticandosi della corruzione, delle ruberie dei politici, dei vitalizi ecc....).

Ho avuto imbarazzo quando Letta non era in grado di fare una mazza e andava in giro dicendo che lui era Zen e faceva i ritiri spirituali, ho avuto imbarazzo quando Renzi andava shishando in europa, facendo nei programmi tv il cabarettista, e diceva di far voce grossa in europa e poi abbassava al capo. Ho avuto imbarazzo quando Gentiloni è stato messo come burattino di Renzi per tentare in un anno di tempo di far dimenticare agli italiani tutte le cazzate che ha detto e non ha fatto.

Ho avuto imbarazzo per questo e molto altro, e tu ti stai a strappare i capelli con questo governo?

Purtroppo, è brutto dirlo, ma quando dicono "E il PDDDDDDD???", vincono ogni volta, perchè nonostante le cavolate che fanno, chi li ha preceduti è riuscito a far sempre peggio di loro.
    Nulla

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Imbarazzante. E non sto parlando del m5s

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Non stai un po' esagerando?
    Tu dici?

Tuttavia questo governo non sta di sicuro facendo peggio di quelli che si sono ad oggi susseguiti.
    Che suona come: "ok è vero stiamo andando fondo, ci avevano raccontato di saper manovrare una nave e noi ci abbiamo creduto, però guardiamo il lato positivo: anche quelli di prima manovravano male.

è stata fatta una legge anticorruzione e dato un aiuto a 5 milioni di poveri.

Ogni tanto bisognerebbe un po' calmarsi a guardare il presente con un po' di distacco...
    Secondo me ogni tanto si dovrebbe smettere di credere alle cazzate e affrontare la realtà, per quanto queste siano golosamente saporite e ci vengano presentate come tali, restano comunque delle cazzate.
    Nel caso dei 5S, prendendo come esempio il reddito di cittadinanza, che se ti fosse sfuggito vorrei ricordarti che nessuno al mondo ha mai contestato o contesterebbe questa idea, è appunto un'idea che nasce dalla mente inesperta e inadeguata di chi l'ha concepita per puro scopo propagandistico, ma ben consapevoli che in un paese come il nostro, con una mentalità come la nostra, saranno più i paletti (anti truffa) che i reali benefici di di è davvero in difficoltà.

Un'idea del genere avrebbe avuto senso, più efficacia, in paese come la Danimarca, Germania, per fare due esempi, non certo in un paese come il nostro, un popolo che al bar si lamenta dei politici corrotti, le regole non rispettate, mentre ha l'auto in terza fila e qualcuno gli sta timbrando il cartellino al lavoro.

E poi c'è la questione economica e l'effeto che avrà come ricaduta molto negativa su tutto il paese.
    A meno che pensi che i 5S abbiano anche trovato il metodo di creare dal nulla i soldi, ma anche fosse questo creerebbe ulteriori problemi.

Sai cosa c'è di positivo oggi? Che moltissima gente si è resa conto di aver creduto a un mare di cazzate.
    Ma guarda solo chi abbiamo al governo, un vero partito politico, la Lega, e uno pseudo movimento, una S.r.l, non so nemmeno io come definirli, che ideologicamente, moralmente, dovrebbero stare a 1.000 chilometri di distanza tanto è forte l'incompatibilità.
    Eppure sono lì moderati da un fantoccio, Giuseppe Conte.

Fino ad arrivare a oggi, il voto su Salvini, lo stesso Beppe Grillo dichiara, rivolgendosi al "metodo creativo di voto sulla piattaforma Rousseau" che: Siamo tra comma 22 e sindrome di Procuste

https://www.huffingtonpost.it/2019/0...te_a_23671336/

E inoltre, tralasciamo le pazzesche falle della piattaforma che già solo questo invaliderebbero questo obbrobrio informatico e ideologico:

Dalla democrazia diretta sono passati alla democrazia creativa. Per confondere gli iscritti che da oggi saranno chiamati a decidere sull'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, i politologi del M5s hanno stravolto il quesito: per dire «no» bisogna dire «sì» e per dire «si» bisogna dire «no».

Intanto nel presente c'è un altro singolare caso di sperimentazione: la democrazia diluita. Nella vita reale le votazioni si svolgono in un giorno o in due, ma nella piattaforma Rousseau si prorogano per ore. Come il 21 settembre del 2017 quando si doveva eleggere Di Maio capo politico. La ragione? «Grande affluenza». In alcuni casi sterminata. Per «bollinare» l'alleanza di governo con la Lega, votò addirittura il 94 per cento. E qui, torna alla memoria il plebiscito de Il Gattopardo dove anche i «no» diventarono «sì», al punto da far dire a uno dei personaggi: «Inghiottono la mia opinione, la masticano trasformata come vogliono loro».

http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1646877.html

Ribadisco che per me già solo questo è molto imbarazzante.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Tu dici?
    Sì, da come parli sembra siano arrivati i barbari... siamo sopravvissuti fino ad oggi a tutti gli altri, che aimè erano anche l'unica alternativa presente a queste elezioni.

Che suona come: "ok è vero stiamo andando fondo, ci avevano raccontato di saper manovrare una nave e noi ci abbiamo creduto, però guardiamo il lato positivo: anche quelli di prima manovravano male.
    Mai ritenuti i salvatori della patria o altro. Più onesti degli (non onesti ma più onesti), questo sì, e nonostante tutto, lo sono ancora. (Provato dalle loro fedine penali, se per te valgono qualcosa...)

Tu ci ridi, però gli altri non hanno fatto una mazza a riguardo...

Secondo me ogni tanto si dovrebbe smettere di credere alle cazzate e affrontare la realtà, per quanto queste siano golosamente saporite e ci vengano presentate come tali, restano comunque delle cazzate.
    Nel caso dei 5S, prendendo come esempio il reddito di cittadinanza, che se ti fosse sfuggito vorrei ricordarti che nessuno al mondo ha mai contestato o contesterebbe questa idea, è appunto un'idea che nasce dalla mente inesperta e inadeguata di chi l'ha concepita per puro scopo propagandistico, ma ben consapevoli che in un paese come il nostro, con una mentalità come la nostra, saranno più i paletti (anti truffa) che i reali benefici di di è davvero in difficoltà.

Un'idea del genere avrebbe avuto senso, più efficacia, in paese come la Danimarca, Germania, per fare due esempi, non certo in un paese come il nostro, un popolo che al bar si lamenta dei politici corrotti, le regole non rispettate, mentre ha l'auto in terza fila e qualcuno gli sta timbrando il cartellino al lavoro.

E poi c'è la questione economica e l'effeto che avrà come ricaduta molto negativa su tutto il paese.
    A meno che pensi che i 5S abbiano anche trovato il metodo di creare dal nulla i soldi, ma anche fosse questo creerebbe ulteriori problemi.

Sai cosa c'è di positivo oggi? Che moltissima gente si è resa conto di aver creduto a un mare di cazzate.
    Ma guarda solo chi abbiamo al governo, un vero partito politico, la Lega, e uno pseudo movimento, una S.r.l, non so nemmeno io come definirli, che ideologicamente, moralmente, dovrebbero stare a 1.000 chilometri di distanza tanto è forte l'incompatibilità.
    Eppure sono lì moderati da un fantoccio, Giuseppe Conte.

Fino ad arrivare a oggi, il voto su Salvini, lo stesso Beppe Grillo dichiara, rivolgendosi al "metodo creativo di voto sulla piattaforma Rousseau" che: Siamo tra comma 22 e sindrome di Procuste

https://www.huffingtonpost.it/2019/0...te_a_23671336/

E inoltre, tralasciamo le pazzesche falle della piattaforma che già solo questo invaliderebbero questo obbrobrio informatico e ideologico:

Dalla democrazia diretta sono passati alla democrazia creativa. Per confondere gli iscritti che da oggi saranno chiamati a decidere sull'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, i politologi del M5s hanno stravolto il quesito: per dire «no» bisogna dire «sì» e per dire «si» bisogna dire «no».

Intanto nel presente c'è un altro singolare caso di sperimentazione: la democrazia diluita. Nella vita reale le votazioni si svolgono in un giorno o in due, ma nella piattaforma Rousseau si prorogano per ore. Come il 21 settembre del 2017 quando si doveva eleggere Di Maio capo politico. La ragione? «Grande affluenza». In alcuni casi sterminata. Per «bollinare» l'alleanza di governo con la Lega, votò addirittura il 94 per cento. E qui, torna alla memoria il plebiscito de Il Gattopardo dove anche i «no» diventarono «sì», al punto da far dire a uno dei personaggi: «Inghiottono la mia opinione, la masticano trasformata come vogliono loro».

http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1646877.html

Ribadisco che per me già solo questo è molto imbarazzante.
    Sì, puoi elencare tutti i difetti... qualcuno potrà mai contestarli?

Sul reddito di cittadinanza, non so con che titolo ti esprimi, ma posso dirti che l'idea è ben supporta e valida a livello di teoria macroeconomica keynesiana.

Il fatto che ci sia gente che imbroglia, non mi pare una giustificazione per non farlo, a questo punto allora non dobbiamo più fare appalti perchè c'è la corruzione, dovremmo licenziare tutti i dipendenti pubblici perché non lavorano e timbrano il cartellino ecc... non è una valida motivazione. Ci sarà chi imbroglia, certamente. ma non per questo dobbiamo privare le persone oneste. Altrimenti a sto punto da domani anarchia e ognuno fa quello che vuole.

Poi, puoi criticarli come vuoi, nessuno lo nega, Io stesso dico che sebbene sarebbe giusto negare l'autorizzazione a procedere, perché è chiaramente un ingerenza della magistratura nella politica, i 5stelle devono autorizzarla per essere coerenti, visto che è lo stesso "cappio" che hanno stretto al collo dei loro avversari, e che li ha fatti vincere.

Però detto questo, non stiamo peggio di prima, se avesse vinto il PD, Berlusconi, o chiunque altro tra i candidati non staremmo meglio. Quindi inutile strapparsi i capelli....
    Ultima modifica di Electro; 18-02-2019 a 12:03
    Nulla

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Ma che senso ha starne ancora a discutere? è palese che tutti i partiti politici di opposizione si stiano rodendo il fegato per l'attuale governo, abbiamo avuto governi di tutti i tipi, dai puttanieri che pensavano a farsi leggi ad personam per salvarsi dal carcere ai bigotti e falsi che dicevano di essere di sinistra e poi invece di fare gli interessi degli indifesi andavano a tutelare gli interessi delle banche e a pubblicizzare (in modo illegale) il marchio della apple.
    Ora abbiamo due partiti che fanno l'interesse dell'Italia, che stanno mantenendo tutte le promesse elettorali, e che se andassimo alle elezioni sarebbero rivotati dalla gran maggioranza degli italiani.

p.s. fatevene una ragione, che a rodervi il fegato ci perdete solo in salute.

per dire «no» bisogna dire «sì» e per dire «si» bisogna dire «no».
    (Aperta parentesi)

Non è che si sono inventati nulla e nulla hanno tirato fuori dal cilindro; il sistema che per dire NO devi dire SI e viceversa è quello che viene applicato praticamente ad ogni referendum.

(Chiusa parentesi)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Sì, da come parli sembra siano arrivati i barbari...
    Non barbari, incompetenti con tante bugie e altrettante giravolte, tanta incompetenza, totale inadeguatezza.

posso dirti che l'idea è ben supporta e valida a livello di teoria macroeconomica keynesiana.
    E' una supercazzola? Perché a me risulta che non esista un economista che non abbia messo in allerta questo geverno, in particolare Di Maio, avvisando (non imponendo) che il reddito di cittadinazna causa un problema economico risolvibile sono con l'aumento dell'IVA e con le conseguenze che puoi immaginare.

Il fatto che ci sia gente che imbroglia, non mi pare una giustificazione per non farlo
    Il fatto che il popolo italiano abbia una mentalità molto assistenzialista, molto "tira a campà", generalizzando ovviamente ma questo è un fatto chiaro e innegabile, giustifica il fatto che, per fare un esempio, le leggi dovrebbero essere molto più restrittive e credimi faccio molta fatica a dirlo, un po' come prospettato dall'utente Saucer, con cui non sono d'accordo ma ciò che dice e pretende purtroppo ha legittimamente senso.
    Il reddito di cittadinanza ribadisco che è una grande idea ma che doveva fermarsi come idea in quanto non è applicabile a un popolo come il nostro.

Tra i 20 e i 30 miliardi di Euro, questo è il costo che dovrà pagare l'Italia ed è un investimento in gran parte a fondo perso nel senso che non genererà nuovi posti di lavoro reali nè un aumento dei consumi, metterà una pezza provvisoria. Punto.
    A differenza di investimenti di pari cifra per incentivare la piccola impresa, che ti piaccia o meno è il futuro lavorativo.
    Il posto fisso con stipendio sicuro, la fabbrica in cui lavorare come operaio, tra non molto diventerà un lontano ricordo.
    Il futuro lavorativo è che molti cittadini dovranno aprire una posizione fiscale, che detta in questo preciso momento è una gran cazzata, ma è qui che avrebbero dovuto investire.

Io stesso dico che sebbene sarebbe giusto negare l'autorizzazione a procedere, perché è chiaramente un ingerenza della magistratura nella politica
    Beh almeno su questo siamo d'accordo, mi pare di capire che ti è chiaro il gap tra la Legge e una magistratura di stile così creativo da superare il concetto di criminalità.
    E questo è un problema che andrebbe risolto al più presto.

Permessi di invio