Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    È del tutto fuori di dubbio si sia trattato di terrorismo. E ovviamente terrorismo islamico.

Il fatto che si tratti di uno psicopatico non nega l'evidenza, dire il contrario sarebbe come sostenere che quelli che fanno stragi di donne e bambini sono invece persone serene spinte da una motivazione "logica".

Fa invece senso che questo terrorista abbia potuto mettere in atto il suo progetto grazie al fatto che una sorta di "protezione buonista" gli abbia permesso di essere alla guida di uno scuolabus. Ma non mi aspetto esami di coscienza da parte di questa gente, continueranno a dare la colpa agli altri.

In che senso non ha avuto il coraggio? Sembra ti sia sfuggito che questa strage si è evitata SOLO grazie a un incredibile intervento dei carabinieri e a qualche ragazzino che coraggiosamente è riuscito a dare l'allarme.
    Non c'è stata nessuna fortuna qui. Mi domando piuttosto come sia possibile che per un tragitto di un chilometro tra la palestra e la scuola nessuno della direzione scolastica si sia messo in allarme dopo tutto quel ritardo. Ci sono state ESTREME responsabilità, sia da parte dell'amministrazione comunale, sia da parte dell'azienda di trasposrti che della amministrazione scolastica. E spero vivamente che questi incapaci vengano cacciati.

Concordo con te, un video preparato prima e la sua stessa ammissione di premeditazione mi fa pensare ad atto riconducibile al terrorismo.

ANSA.
    Investigatori e inquirenti che indagando sul caso di Ouesseynou Sy, l'autista che ha sequestrato e incendiato il bus con 51 ragazzi ed è stato arrestato ieri, stanno cercando di acquisire il video-manifesto postato dall'uomo sul suo canale privato di una piattaforma web e inviato ai suoi conoscenti in Italia e in Senegal.

Nel filmato l'uomo spiegava le ragioni del suo 'gesto eclatante' contro le politiche migratorie italiane. Del video aveva parlato lo stesso Sy nel corso dell'interrogatorio davanti ai pm ieri sera.

Guidava lo scuolabus perchè è stato condannato in via definitiva ad ottobre per un fatto compiuto nel 2010, la "protezione buonista" non c'entra nulla secondo me, quella sarebbe intervenuta scatenando l'inferno se prima di ieri lìazienda si fosse solo azzardata e sospenderlo o licenziarlo per i suoi precedenti.

ANSA.
    L'uomo era stato condannato in via definitiva nell'ottobre del 2018 a un anno con la sospensione condizionale della pena: era accusato di aver molestato una diciassettenne ed era stato condannato in primo grado a Cremona per fatti risalenti al 2010. L'uomo era stato condannato in base all'articolo 609 del Codice penale per "fatti di minore gravità". Da qui l'entità della pena. A questo si aggiunge una condanna per guida in stato di ebbrezza a Brescia nel 2007. L'autista si mise in malattia alcuni anni fa quando gli venne sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza e, dunque, la società per cui già lavorava all'epoca, la Autoguidovie, non seppe nulla di quell'episodio.

Secondo me non ha avuto il coraggio (per fortuna) di fare quello che si era promesso, forse non si è autoconvinto per bene o forse non ha avuto quel supporto che induce i terroristi a sacrificare la propria vita per un ideale, aveva pistola, coltello, benzina ed accendino, porte chiuse e persone in ostaggio, di tempo per uccidere buona parte delle persone in ostaggio e renderne molte altre orrendamente marchiate a vita dal fuoco ne aveva.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...23b033bc4.html
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mi sa di no. un ottimo risultato sarebbe 0 morti. nessun altro risultato dovrebbe essere accettabile.

secondo me questa non e' una situazione da "bicchiere mezzo pieno" o "bicchiere mezzo vuoto" a seconda di come vuoi leggere "i numeri".
    Te le suoni e te le canti? Nessuno parla di risultato accettabile.

Ma spero converrai con me che meglio 10 morti in meno che 100 in più. Vero!?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Guidava lo scuolabus perchè è stato condannato in via definitiva ad ottobre per un fatto compiuto nel 2010, la "protezione buonista" non c'entra nulla secondo me, quella sarebbe intervenuta scatenando l'inferno se prima di ieri l'azienda si fosse solo azzardata e sospenderlo o licenziarlo per i suoi precedenti.
    Appunto. Spero tu veda le tue stesse contraddizioni.

... e, dunque, la società per cui già lavorava all'epoca, la Autoguidovie, non seppe nulla di quell'episodio.
    Qualcuno davvero ci crede?

EDIT
    In realtà questo non è nemmeno importante: era DOVERE del titolare saperlo.

Secondo me non ha avuto il coraggio (per fortuna) di fare quello che si era promesso, forse non si è autoconvinto per bene o forse non ha avuto quel supporto che induce i terroristi a sacrificare la propria vita per un ideale, aveva pistola, coltello, benzina ed accendino, porte chiuse e persone in ostaggio, di tempo per uccidere buona parte delle persone in ostaggio e renderne molte altre orrendamente marchiate a vita dal fuoco ne aveva.
    Beh, il procuratore capo di Milano, F. Greco, sostiene invece che è stato SOLO grazie all'incredibilmente rapido ed efficace intervento dei carabinieri che si è evitata la strage, perché di fatto la "fase stragista" si era già innescata. Max, documentati meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Appunto. Spero tu veda le tue stesse contraddizioni.

Qualcuno davvero ci crede?

EDIT
    In realtà questo non è nemmeno importante: era DOVERE del titolare saperlo.

Beh, il procuratore capo di Milano, F. Greco, sostiene invece che è stato SOLO grazie all'incredibilmente rapido ed efficace intervento dei carabinieri che si è evitata la strage, perché di fatto la "fase stragista" si era già innescata. Max, documentati meglio.
    Non è una contraddizione la mia, io ho detto che sarebbe stato difficile licenziarlo se si fossero scoperti prima i suoi precedenti mentre tu sembra che dici che lo sapevano ma buonisticamente hanno lasciato perdere.

Ha avuto ben 40 minuti per fare quello che forse aveva in testa di fare, se voleva poteva farlo anche quando lo hanno speronato e costretto a fermarsi.

Bravi i Carabinieri fuori ombra di dubbio, ma se questo avesse voluto bruciava tutti.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 21-03-2019 a 16:50
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Non è una contraddizione la mia, io ho detto che sarebbe stato difficile licenziarlo se si fossero scoperti prima i suoi precedenti mentre tu sembra che dici che lo sapevano ma buonisticamente hanno lasciato perdere.
    Intendo che "buonisticamente" non si sono nemmeno messi a indagare se il buono-a-priori avesse o meno dei precedenti.

Presente cosa successe a Rotherham (UK)? Per numerosi anni una banda di pakistani e bangladeshi stuprò e ricattò bambine tra i 9 e i 17 anni, e parlo non di pochi casi, ma di OLTRE MILLECINQUECENTO(!).
    Negli anni le famiglie delle vittime fecero molte denunce ma, buonisticamente, la polizia non fece nulla. Sai perché? Perché non volevano essere accusati di razzismo (dichiarazione fatta dal capo della polizia di Rotherham).

Non so se tu ne sapessi nulla, ma non è un caso che i giornali buonisti italiani non ne parlano mai. Stesso copione, stesso buonismo.

Ha avuto ben 40 minuti per fare quello che forse aveva in testa di fare, se voleva poteva farlo anche quando lo hanno speronato e costretto a fermarsi.

Bravi i Carabinieri fuori ombra di dubbio, ma se questo avesse voluto bruciava tutti.
    In raeltà è stato lui stesso a dichiararlo e spiegarlo: voleva un gesto più eclatante, non gli bastava bruciare 51 bambini, voleva farlo in un punto che richiamasse ancora più attenzione: l'aeroporto di Linate.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Varie minchiate irripetibili....
    Linkato. Credo proprio tu debba tacere. Per decenza, mica per censura.
    Per quello che stai sostenendo, siccome nel 2016 gli sbarchi erano 180.000 e tra dispersi e corpi ritrovati sono 5400 (fonte UNHCR) mentre nel 2019 sono 280 (finora, trend annuale 1004 tra morti e dispersi) su 398 sbarchi, essendo la percentuale esaggggeraaaaata, tu vorresti tornare a 180.000 con 5000 morti. Così la percentuale di morti è minore.

Una tale cialtronaggine io proprio non riesco a reggerla.

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    I dati UNHCR contemplano anche i dispersi, quelli sotto il tappeto linkato!

Dopodiché attendo i tuoi numeri Linkato bello. Che mi pare tardino ad arrivare.

Ah vero. Non li ha visti nessuno. Quindi i numeri non ci sono.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Linkato. Credo proprio tu debba tacere. Per decenza, mica per censura.
    Per quello che stai sostenendo, siccome nel 2016 gli sbarchi erano 180.000 e tra dispersi e corpi ritrovati sono 5400 (fonte UNHCR) mentre nel 2019 sono 280 (finora, trend annuale 1004 tra morti e dispersi) su 398 sbarchi, essendo la percentuale esaggggeraaaaata, tu vorresti tornare a 180.000 con 5000 morti. Così la percentuale di morti è minore.

Una tale cialtronaggine io proprio non riesco a reggerla.

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
    Senza contare che Linkato si è pure scordato di specificare che negli ultimi mesi la stragrande maggioranza di quelle morti sono avvenute nelle acque della Spagna e della Grecia. Mentre sono diminuite in modo esponenziale nel Mediterraneo centrale. Ma pur di non ammettere di essersi sbagliati e darla vinta a Salvini tornerebbero volentieri alle stragi degli anni scorsi.

Utente di HTML.it
    Per fortuna non ci sono state vittime.
    Un simile attentato avrebbe innescato una caccia allo straniero da parte di mezza popolazione italiana.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Per fortuna non ci sono state vittime.
    Un simile attentato avrebbe innescato una caccia allo straniero da parte di mezza popolazione italiana.
    io sono dell'idea che i toni che sti cialtroni di politici che ci ritroviamo sono tra le cause principali di certi gesti. quando loro per primi la smetteranno di soffiare sul fuoco sara' sempre troppo tardi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio