Sostituire la molla credo comporti far funzionare l'ammortizzatore fuori dal range per cui è stato progettato, per intenderci dovrebbe essere come se sulla moto ci fosse sempre un passeggero.

Questo credo renda l'ammortizzatore più rigido e quindi la guida mano rilassante e sicura.

Forse l'alternativa è sostituire l'intero ammortizzatore oppure vedere se vi sono dei leveraggi fatti apposta per abbassarla senza pregiudicare il lavoro fatto dal mono posteriore, forse in qualche forum di quelle moto un po così cosà come la tua trovi informazioni più precise.

Se abbassi il posteriore dovrai anche abbassare l'anteriore, almeno di qualche centimetro, basta sfilare gli steli delle forcelle.

Abbassare una moto però a mio avviso non è mai stato il massimo, ma se hai questa necessità non hai alternative, a meno di prenderti una 883 che risolverebbe i tuoi problemi di appoggio piedi rendendoti le manovre e le soste estremamente più semplici e sicure.

Non amo particolarmente quei tipi di moto ma se c'è una cosa che mi piace sentire è quel rombo zoppo delle Harley, io ci farei un pensierino.