Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
stai per assumere qualcuno
scopri che questo è invalido civile per patologia psichiatrica(disturbo schizoaffettivo).
che fai? non ti documenti se possa creare problemi? lo assumi ad occhi chiusi?
tra tasse,clienti strani, lavoratori che devi stargli dietro, fornitori che fanno come gli pare
mi devo accollare anche un'altro problema? mi permetti di documentarmi? altro che privacy! il cavolo!!! ogni giorno falliscono 1000 ditte per motivi diversi, e la cooperazione e l'andamento dell'unità dei lavoratori è uno dei motivi!!!!
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
non è ancora assunto in regola
quindi è giusto che io : "capo" mi informi se lui (problematico) possa causare problemi
rientra nei miei diritti
Io non è che vivo sulle nuvole
io parecchie volte ho dovuto superare 3 livelli di colloqui per essere assunto TRE, T R E !!!! ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno dicendo che mi sembrava esagerato mi davano contro "eeeh ma loro vogliono il meglio" , "la competizione" , se ora dico io che faccio una indagine sono io il cattivo?
Con le attuali leggi bisogna stare attenti a chi assumi, ma chi si prende la responsabilità se già il dottore ti bolla in questo modo.
Per intenderci il soggetto è a rischio, ed io sto parlando solo di fare una telefonata o poco piu per conoscerlo meglio!
Se per puro caso usciva fuori una cosa del genere ai colloqui che ho fatto, ma pure dopo i 6 mesi di prova nelle ditte che sono stato, mi avrebbero subito cacciato e li ho visti farlo, per molto meno, qua la responsabilità non se la prende nessuno, nessuno vuole rischiare, lo dico pure a malincuore, forse è un bravo lavoratore, ma meglio dire la verità invece di raccontare favole.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
cosa dovrebbe cambiare a livello comportamentale l'essere o no in regola?
Se ne hai fatti 3 vuol dire che non li hai convinti subito, io ho sempre fatto al massimo 2 colloqui, uno conoscitivo (per capire cosa cercavano i datori di lavoro e cosa cercavo io) e poi quello effettivo, quindi in realtà ne ho fatto 1 solo di valido a fine assuntivo.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Errato.
Il diritto del "capo" è quello di ottenere il lavoro fatto bene ed in tempi accettabili.
Non ha diritto di violare la privacy dell'individuo e non ha il diritto di escludere una persona per una malattia che non inficia sullo svolgimento del lavoro.
Purtroppo esistono aziende che "fanno perdere tempo".
Cercano scienziati per pagarli quanto uno stipendio da "addetto fastfood".
Quando ne incontri una azienda del genere, evita, lasciala morire nella sua follia.
Con le attuali leggi, licenzi senza giustificato motivo senza pagar nessuna penale.
Anzi ti dirò di più, con gli attuali tipi di contratto in vigore è possibile assumere in ogni salsa e l'unico che ci rimette al 90% è il lavoratore.
Se proprio vogliamo andare fino in fondo, l'unico "imprenditore" oggi in Italia è appunto il lavoratore che si ASSUME IL RISCHIO di lavorare "gratis" fino a fine mese e sperare che poi venga pagato.
Ha già lavorato presso il suo attuale titolare.
Ora lui si sta ponendo il dubbio se raccontare i suoi problemi medici oppure no.
E' una sua scelta.
Per quanto riguarda le aziende che licenziano per problemi di salute dei propri dipendenti, beh, auguro loro di fallire il prima possibile.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela