Posso citare dall'articolo che mi hai fatto leggere?
- La presunta riservatezza garantita dalla criptatura PEC è minata alla base dal fatto che i software per la PEC vengono installati e utilizzati sui PC che gli utenti normalmente usano - e sono dunque nella maggior parte dei casi esposti al rischio derivante da spyware e malware.
- un messaggio PEC può essere materialmente scritto e spedito anche da una persona diversa cui si riferisce (tramite un programma client di posta installato su un computer con accesso senza autenticazione
Comunque la mia dicussione nasce dal fatto che, avendo tutti i miei servizi hosting all'estero, non vorrei pagare per un servizio extra su un provider italiano.Visto che è obbligatoria, lo Stato dovrebbe offrirla gratis (come aveva iniziato a fare). E per me che ragiono come una scimmia, se hanno tolto un servizio per darlo invece ad aziende private, a pagamento, allora significa che è una cosa imposta ma inutile, e tantomeno sicura come vogliono farci credere. Il fatto che poi noi altre pecore l'abbiamo fatta, non significa che ora siamo benedetti da Dio ed al sicuro dai terremoti. E dispiace vedere che tutto il mondo funziona con l'SSL, mentre noi dobbiamo sempre essere le pecore nere della famiglia.
La PEC è come un cosmetico per la cellulite: acqua colorata!
![]()

Rispondi quotando