Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Grazie Alka ma QUALSIASI EF crei col designer finisce in un namespace uguale a quello radice (in qualsiasi progetto)...credo che dipenda dal generatore di classi di EF... (sto usando il pacchetto nuget per EF 6.4).

Le funzioni di refactoring sono molto difficili da usare? Non ne so molto di questo tipo di cose...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Grazie Alka ma QUALSIASI EF crei col designer finisce in un namespace uguale a quello radice (in qualsiasi progetto)...credo che dipenda dal generatore di classi di EF... (sto usando il pacchetto nuget per EF 6.4).
    Quando generi il modello, di solito hai la possibilità di definire il namespace tra le opzioni.
    Comunque sia, potresti provare a generare il modello all'interno di una cartella, in modo che il nome della cartella stessa venga presa come parte del namespace, come indicato dalle convenzioni.

Le funzioni di refactoring sono molto difficili da usare? Non ne so molto di questo tipo di cose...
    Assolutamente no. Se hai una versione aggiornata di Visual Studio, è sufficiente posizionarsi sul namespace - ad esempio - per vedere apparire la "lampadina" che offre generalmente diverse opzioni possibili, fra cui quella di modificare il namespace (credo).

Io uso abitualmente ReSharper, che svolge queste funzioni egregiamente in sostituzione a quelle di VS, quindi non conosco precisamente la procedura da seguire, anche se con una semplice ricerca qualcosa si trova.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Ok ok ho provato resharper ed effetivamente funziona bene (anche se mi incasina un po il controllo del codice!) E modifcando i namespace il problema è risolto!

Ora...siccome Resharper è a pagamento credo che imparerò il metodo di VS2019

In sostanza non avevo ben capito come funzionassero i namespace (e sinceramente temo che sia ancora così!!)

...a sto punto basta scriverli a mano prima della classe no?! E dichiarare la classe al loro interno (perchè in automatico non me li dava...ecco perchè avevo problemi a trovare la funzione di refactoring)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    In sostanza non avevo ben capito come funzionassero i namespace (e sinceramente temo che sia ancora così!!)
    Sono il meccanismo fondamentale per raggruppare le classi in base alle loro funzionalità/ambito ed evitare collisione sui nomi dei tipi: si tratta di un concetto fondamentale che devi assolutamente approfondire per poter programmare in .NET.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio