Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Scusate se rispondo solo ora, ma non mi sono arrivate le mail che qualcuno aveva risposto
    Comunque, nel mio non sapermi spiegare bene, cerco di chiarire il mio pensiero:

    1. si parla di una sorta di catalogo articoli per cui
    2. form dove si effettua ricerca articolo (in varie soluzioni, la ricerca)
    3. visualizzazione dell'immagine relativa alla ricerca effettuata (preciso: siamo davanti ad un cliente con il portatile, e gli dobbiamo far vedere l'articolo)
    4. Discorso salvaguardia immagine, vuole essere più che altro un salvaguardia del mio lavoro, in quanto sto parlando di aver ricavato circa 500 immagini da 20 immagini originali. Quindi, essendo che l'immagine la visualizzerei in un controllo immagine, quindi non a schermo pieno, anche se vogliono fare la stampa a schermo, non avranno mai la pappa pronta (che si possono passare tra colleghi, come se le mettessi in una cartella.


    Detto ciò, Gibra, come al solito ha detto tecnicamente quello che vorrei fare, al punto 2.
    Ho queste 500 immagini con il nome parlante. Volevo caricarle appunto in un array di controllo picture o image, memorizzanto nella tabella degli articoli l'indice del controllo, in maniera che so quale picture(n) andare a caricare e, anche in caso di modifica ho un indice che mi aiuta, anche se più che modifica, potrebbe subire o cancellazioni o aggiunte, gli articoli non verranno mai modificati.


    Saluti a tutti

    perchè non ricevo più le notifiche di risposta?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
    1. Discorso salvaguardia immagine, vuole essere più che altro un salvaguardia del mio lavoro, in quanto sto parlando di aver ricavato circa 500 immagini da 20 immagini originali. Quindi, essendo che l'immagine la visualizzerei in un controllo immagine, quindi non a schermo pieno, anche se vogliono fare la stampa a schermo, non avranno mai la pappa pronta (che si possono passare tra colleghi, come se le mettessi in una cartella.

    Questo lo credi tu, ma non è così.

    Si può catturare qualsiasi porzione dello schermo, vi sono programmi gratuiti che lo fanno.
    Già con Windows è una bazzecola farlo, ad esempio, per catturare solo la finestra attiva premi semplicemente ALT + Stamp.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    188
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Questo lo credi tu, ma non è così.

    Si può catturare qualsiasi porzione dello schermo, vi sono programmi gratuiti che lo fanno.
    Già con Windows è una bazzecola farlo, ad esempio, per catturare solo la finestra attiva premi semplicemente ALT + Stamp.
    Sì, lo so, ma... nella mia ignoranza pensavo che con una cattura dello schermo, l'immagine non sarà mai della stessa definizio (molto alta) dell'originale... o sbaglio? Se sbaglio... veramente povero illuso, sono.

    Comunque, continuo a non ricevere le notifiche. Di questa discussione ne ho ricevute solo 2. Qualcuno sa aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.