Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sylvaticus Visualizza il messaggio
    Non è una verità assoluta, ma in termini probabilistici è molto comune diventare "cattivi" quando si invecchia, nel senso che si diventa egoisti, ed ancora peggio, per giustificare il proprio egoismo ci si convince che tutto il mondo sia fatto da egoisti.

Perché succede questo? Ha una radice biologica? Legata alle difficoltà che si incontrano nel divenire anziano ?
    Ma non è così, anzi è tutto il contrario!

Gli anziani mi sembrano più calmi dei giovani. Forse perché, con l'esperienza, hanno capito che non vale la pena arrabbiarsi per qualsiasi cosa.
    Non so quali esperienze abbia avuto tu, ma se pensi agli anziani, pensa ai nonni, sono in genere calmi, tranquilli, indulgenti e generosi.

Poi, se parliamo di patologie, tipo la demenza senile, quello è un altro discorso.

Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Ma non è così, anzi è tutto il contrario!

Gli anziani mi sembrano più calmi dei giovani. Forse perché, con l'esperienza, hanno capito che non vale la pena arrabbiarsi per qualsiasi cosa.
    Non so quali esperienze abbia avuto tu, ma se pensi agli anziani, pensa ai nonni, sono in genere calmi, tranquilli, indulgenti e generosi.

Poi, se parliamo di patologie, tipo la demenza senile, quello è un altro discorso.
    io credo di poter essere classificato "vecchio" e hai detto tutto bene.

In realta' direi che con l'eta' perdi quella "copertura sociale" che hai sempre dovuto tenere ed esce allo scoperto la tua vera natura. Dolce, se lo sei dentro, cattivo se lo sei dentro, buono se lo sei dentro ... e via cosi'. Ad majora et majora semper ... e non dimenticatevi che i vecchi pensionati sono il miglior ammortizzatore sociale di questa nazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tag per questa discussione

Permessi di invio