primo, non capisco perché devi replicare dati che non devi replicare; se non li hai non li hai e amen. Secondo, non credo che qui si possa parlare di affidare un lavoro a questa piuttosto che a quell'azienda
primo, non capisco perché devi replicare dati che non devi replicare; se non li hai non li hai e amen. Secondo, non credo che qui si possa parlare di affidare un lavoro a questa piuttosto che a quell'azienda
Devo sapere quanti utenti esistono e ad esempio potrei avere bisogno di sapere quando sono stati creati(per fare un esempio), quindi:
sulla tabella master metto gli indici e la data di creazione(questa tabella sarà replicata su tutti i server), mentre sulla tabella slave riporto ad esempio l'email (questa non la replico sugli altri server).
Se un utente si crea dalla spagna, in italia (sul server italiano)sapranno semplicemente che è stato creato (con una certa data)ma non conosceranno la sua email.
Senza fare nomi(oppure se lo consente il regolamento, se mi invii un nome di una azienda con un msg privato), esistono aziende che danno questo tipo di servizio(replica di server web con db, solo di tabelle che decido io).
Un'altra ipotesi potrebbe essere mettere la tabella in un altro db(db2), dove il db1 ha tutte le tabelle replicate sugli altri server, mentre il db2 ha solo le tabelle locali di zona, vorrei evitare questa seconda soluzione in quanto mi porterebbe a fare modifiche di logica del back-end.
Ultima modifica di robynosse; 13-08-2020 a 10:34