Mi dispiace contraddirla ma le vecchie e nuove Alfa, così come tutte le altre, non sono soggette a "spompamento" dei motori neanche dopo millemila km, oramai i motori moderni consumano poco e durano all'infinito, anche quelli Fiat.
Le nuove Alfa sono parche nei consumi, per esempio la Stelvio diesel consuma poco rispettando il codice della strada ed anche andando oltre, ci sono altri SUV (parlando di cocomeri) che consumano di più.
Per l'elettronica dico solo che se hai una trazione anteriore puoi guidare tu quanto vuoi, l'elttronica al più toglie il pattinamento, se hai una posteriore o integrale allora dovresti provare senza elettronica.
Parliamo di Alfa, quindi trazione anteriore, elettronica o no non cambia poi molto dalle vecchie alle nuove.


Rispondi quotando
) su una macchina abbastanza alleggerita (vasto uso di alluminio e fibra di carbonio per circa 1500 kg), una meccanica spettacolare con una trazione posteriore che li conferisce una tenuta pazzesca. L'elettronica c'� e si sente, ma meglio che sia cos� per la maggior parte delle persone, sopratutto quelle che scelgono il cambio automatico. Infatti con il cambio manuale l'elettronica riesci a "fregarla" meglio.
)

entro i limiti e vai dietro a dormire 