Io mi limito a dire: ma quali esponenti politici attuali sono adeguati?
Chi potrebbe essere un vero trascinatore rivoluzionario che faccia fare all'Italia il salto verso quel percorso di innovazione e giustezza sociale, fiscale, sanitaria, burocratica che gli eventi ci hanno presentato?
Chi di questi che non sanno alle volte neanche l'italiano, la storia, la geografia e quasi che sempre non conoscono etica e morale potrebbe guidarci?
Non certo Di Maio e tanti altri suoi compagni di partito, non certo Salvini o Zingaretti che sembrano l'incarnazione politica di un rude avventore di bar e di uno che si comporta scioccamente parlando come Jovanotti, la Meloni che gli viene la vena grossa e pochi all'estero la capisconono perche latita in italiano, Silviuccio? Silviuccio che come Mastro lindo ha avuto la carica virale di 100 uomini ed è guarito in 7 giorni con il medico negazionista costretto ad annuire?
Ci guideranno quelli del NOI come dice Electo perchè altrimenti vince il male, i neri i fasci.....
Ci guideranno Governi con Ministri residenti solo in una parte d'Italia? Cosa faranno questi per l'altra parte che non è la loro se non continuare a sfasciare la loro parte e le casse dello stato?
Infine, tra tante cose che sarebbero da fare, è possibile che Jovanotti e Co. debbano mettere sul piatto ius soli, abolire il decreto sicurezza e dare via libera di nuovo al "venghino siore e siori" quando invece servirebbe fermare un attimo e mettere a posto le cose in casa?
Io penso che purtroppo questi qui riusciranno a far vincere le elezioni con il 46% ad un singolo partito e il 65% alla coalizione, dovremo parlarci tra un rutto e un "fuori dall?Europa".

Rispondi quotando