Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Modifica file xml

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Stiamo esaminando uno scenario dove non è presente alcun codice di gestione della richiesta e dove è abilitato l'aggiornamento diretto di una risorsa tramite HTTP: non è che ci siano chissà quante soluzioni...
    Effettivamente...
    Dove potrei trovare un esempio in cui possa capire come sia possibile gestire tale richiesta di gestione?
    Ho letto di utente e password... Interessante, ma come, soprattutto se la richiesta proviene da esterno?! Il server come fa a capire chi ascoltare?! Tracciando l'IP? Utente e password... Dove nasconderli e soprattutto come fai a nasconderli!? Attraverso la crittografia dei dati?? Ma per codificare, dovrai avere un metodo e quel metodo lato client, sarà in chiaro.

Sto buttando giù pensieri eh, non metto in dubbio i tuoi consigli!

Sono argomenti che pur googolando, io non riesco a trovare facilmente. Probabilmente mi mancano le chiavi di ricerca, o forse è giusto che certe informazioni non devono essere di facile accesso. Far capire al server chi sta gestendo varie modifiche e soprattutto chi ha l'autorità per farlo, che dire, sono cose che certamente desidero approfondire!

Comunque sto apprezzando molto i tuoi interventi!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Erwin19 Visualizza il messaggio
    Dove potrei trovare un esempio in cui possa capire come sia possibile gestire tale richiesta di gestione?
    Essenzialmente, questa gestione dovrà essere fatta dal server Web, quindi il tutto dipende dal server che hai a disposizione (IIS, Apache, ecc.), supponendo che tu possa configurarlo a piacimento.

Ho letto di utente e password... Interessante, ma come, soprattutto se la richiesta proviene da esterno?!
    Il server come fa a capire chi ascoltare?!
    La richiesta proviene sempre dall'esterno.

Tracciando l'IP?
    Dovresti censire sul server Web tutti gli indirizzi IP delle macchine su cui TU usi l'applicazione, abilitando la risorsa ad essi, escludendo quindi di fatto gli altri.

Utente e password... Dove nasconderli e soprattutto come fai a nasconderli!?
    Non vanno nascosti: devi inserirli al momento in cui effettui HTTP POST nella pagina, e sarà il browser a richiederli se la risorsa è stata protetta lato server usando - ad esempio - una Basic Authentication.

Se l'operazione viene tentata da chiunque altro, dovrà essere in possesso delle credenziali prestabilite per poter eseguire l'operazione.

Attraverso la crittografia dei dati?? Ma per codificare, dovrai avere un metodo e quel metodo lato client, sarà in chiaro.
    Dimentica di memorizzare qualcosa in modo nascosto nel codice e/o nella pagina!

Sono argomenti che pur googolando, io non riesco a trovare facilmente. Probabilmente mi mancano le chiavi di ricerca, o forse è giusto che certe informazioni non devono essere di facile accesso. Far capire al server chi sta gestendo varie modifiche e soprattutto chi ha l'autorità per farlo, che dire, sono cose che certamente desidero approfondire!
    A mio avviso, ti conviene rivedere l'architettura dell'applicazione che stai progettando, perché in questo modo diventa impossibile da gestire, ed eventualmente spiegare qual è la finalità di tutto questo accrocchio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio