Corretto (circa) ma dipende sempre da cosa devi fare con questo serverino casalingo....
Se è solo per tuo diletto puoi tranquillamente farlo anche con una 6 mb, basta progettare bene la grafica (leggera a livello css e immagini) e il server stesso. Dopotutto ci accederai solo tu quindi in upload la banda sarà tutta tua e una volta che hai in cache del browser i css, le immagini ecc te la cavi con pochi rallentamenti.
Se invece deve essere qualcosa di un po' più serio, non hai scampo e Adsl da 6 mb non va bene. Puoi valutare una Wireless (es TotalWireless Vodafone) che viaggia a 50 mb in down e circa 30 in up, su rete 4g, e per un traffico medio di 10 utenti contemporanei può andare bene.
Se ti serve di più non ti resta che un hosting dedicato. Kimsufi a partire da 20€ al mese circa potrebbe andare bene
È un peccato l'averti letto solo ora. Nel frattempo contattai Vodafone e mi offrirono 100mega senza alcuna variazione di contratto. Ma essendo distante 900 metri dalla torretta una volta installato arrivo a 27 in down e 7 in up. Facendo un check sul traffico del mio serverino (contabo) raggiungo circa i 5 giga di traffico mese. Ho snellito la pesantezza del sito e conto che come traffico consumerò circa 1/2 giga (tutti i contenuti video li ho hostati da un altra parte). Pertanto pensavo di sfruttare e stare dentro nel traffico della sim che ti offrono (50 giga mese) con una saponetta. Tuttavia ora scopro che mentre la linea mi va a 27, la sim mi va a 5 mega scarsi, quando, prima di effettuare il cambio era il contrario (27 sim e 7 linea).
Kimsufi non lo conosco. Attualmente mi appoggio su contabo in condiviso. Ma ho intenzione di migrare tutto in locale, perché l'IP che mi hanno assegnato è finito in blacklist. Evidendemente qualche condomino ha fatto più del necessario. E quindi tenuto conto che non mando mail, non faccio nulla, non avendo fatto nulla, e pagando finisco in blacklist quando le mie richieste rimangono ignorate, insomma, credo che sia giunto il tempo di rischiarmela. Tanto rimanere senza banda o in black a quanto pare non cambi molto. Sempre irraggiungibile rimani! Almeno sul problema banda puoi intervenire. Mi informerò su kimsurf, ma temo rimanga un lavoro inutile. Il mio desiderio è di voler stare in locale.