Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Mah, secondo me stai sbagliando l'approccio al problema...
    Cosa devi fare tu, esattamente? Tipo....in base all'orario di inizio lavoro (o prenotazione o quel che è) calcolo la tariffa?
    Perchè personalmente non vedo utilità di avere una tabella con un id che mi ricava "un orario di inizio" che non è altro che una serie di step di 15 minuti...
    Capisci cosa voglio dire? Tanto vale inserire l'ora di inizio dove ti serve (tabella "prestazione", o "prenotazione" o "check-in" quel che è) e avere da qualche parte un'altra tabella del tipo "dalle ore x alle ore y la tariffa è 10, dalle ore z alle ore q è 15€" ecc. Forse non serve nemmeno una tabella così, dato che mi parli di "notturno" avrai solo un'ora di inizio e una di fine, quindi puoi tenertela in una "variabile globale" o simile nel tuo programma
    Ognuno potrà inserire il proprio notturno con ora di inizio e ora di fine , se non ho un range come faccio a capire se chi acquista acquista in orario notturno?

Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    Ognuno potrà inserire il proprio notturno con ora di inizio e ora di fine , se non ho un range come faccio a capire se chi acquista acquista in orario notturno?
    dall'orario stesso?

Facciamo un esempio Er me il notturno e' tra le 22 e le 6 del mattino non essendo numeri e al passaggio alla mezzanotte diventa 0 non posso fare un confronto invece salvando id di inizio notturno e id di fine notturno so che le ore con id compreso tra sono notturno il resto no...

Facciamo un esempio Er me il notturno e' tra le 22 e le 6 del mattino non essendo numeri e al passaggio alla mezzanotte diventa 0 non posso fare un confronto invece salvando id di inizio notturno e id di fine notturno so che le ore con id compreso tra sono notturno il resto no...
    Prego?????
    Certo che puoi....se l'ora di inizio sono le 19:03 e l'ora di fine le 06:09, basta che cerchi con "Ora_Inizio >= 19:03 e Ora_Fine <= 06:09"....se l'ora dell'acquisto è 00:00, a livello di orario (e quindi di campo di tipo TIME, come ho scritto nel primo commento), direi che non hai problemi

Se ognuno definisce un PROPRIO orario notturno, allora devi definire un orario di inizio e uno di fine PER OGNI persona, quindi avrai tipo:
    una tabella "utente" con vari dati
    una tabella "notturni" che avrà ID, ID_Utente, Ora_Inizio, Ora_Fine
    A questo punto, quando vai a vedere se l'acquisto deve avere una maggiorazione, metti in relazione "utente" con "notturni" tramite ID_Utente, recuperi quindi l'orario di inizio e fine e verifichi, lato programma ( !! ) se l'ora di acquisto è dentro l'intervallo "Ora_Inizio" e "Ora_Fine"...

Permessi di invio