Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,539
    Ciao,
    che io sappia no. Il portatile assorbirebbe solo quello che di cui ha bisogno, per cui avere un alimentatore più "potente" è utile a farlo scaldare meno (l'alimentatore), al contrario se fosse meno "potente" andrebbe a surriscaldarsi per via dello sforzo extra richiesto (sempre se basta a far accendere il pc).
    Questione diversa è se dovessi alimentare ad esempio una resistenza, in questo caso il componente assorbirebbe tutto quello che può ottenere, per cui dandoli troppa potenza potrebbe andare a surriscaldarsi al punto da prendere anche fuoco.
    Un amico ha collegato le pantofole riscaldate (cavo usb) ad un power bank da 2 ampere (ovviamente sono sempre 5v), dopo un po stavano prendendo fuoco... il punto è che se non diversamente indicato, il cavo usb prevede massimo mezzo ampere, ovvero quello che normalmente prevedono le uscite usb del pc.
    Detto ciò io non sono un esperto, per cui ti consiglierei comunque di aspettare la risposta da chi è esperto che sicuramente ti sa rispondere con certezza e spiegare meglio il punto.
    Ultima modifica di U235; 18-04-2022 a 20:40

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,812
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    ti consiglierei comunque di aspettare la risposta da chi è esperto
    eccomi!

    hai risposto giusto, non c'è altro da aggiungere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,539
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    eccomi!

    hai risposto giusto, non c'è altro da aggiungere.
    Gentilissimo megaamministratoresiderale la ringrazio della conferma, ora sarò più sicuro

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.