Nessun problema nel postare la query, anche perch� trattasi di semplicissima lettura di una tabella (ma lo fa con tutte le tabelle)
Le istruzioni connessione le avevo inserite nel messaggio iniziale di apertura discussione.codice:Select * from TAnagrafica
Purtroppo non lo so, il programma proprietario non me lo dice da nessuna parte. Io comunque uso il driver odb firebird 2.00.05.156.di che versione di Firebird stiamo parlando?
il programma proprietario funziona regolarmente, anche dopo un mio tentativo di accesso al file (se volete, e mi dite come fare, lo posso postare.Magari il problema � su questo database Firebird:
Lo stesso errore, di tabella non trovata, me lo da anche il tentativo di collegamento o importazione tabella di access.
Ho una funzione che mi serve per fare manutenzione tabelle, che mi legge le tabelle e me le visualizza in una listbox, e, selezionando una tabella, mi visualizza i campi e tutte le sue propriet� in un'altra listbox.
Ora, selezionando il file in oggetto, mi si popola la prima lista (Tabelle) quindi, significa che il driver funge e che il db non dovrebbe essere rovinato, ma se seleziono una tabella ho un errore
[ODBC Firebird Driver][Firebird]Dynamic SQL Error
SQL error code = -104
Token unknown - line 1, column 1
TAnagraficaavevo ibexpert, ma ora non mi funziona pi�, non so perch�. Faccio una ricerca per gli altri che mi hai gentilmente suggerito, anche perch� quando devo lavorare con un file bird, mi sono preso il vizio di passare tramite odbc e access, tanto, ho solo l'esigenza di lavorare sui dati, e non sulla strutturaai provato ad accedere con un tool che supporti nativamente questo formato di database? (es. FlameRobin, IB Expert, EMS Firebird Manager, ecc.)![]()

Rispondi quotando