devi usare COUNT()... GROUP BY...
esempio: SELECT Provincia, COUNT(*) FROM Anagrafiche GROUP BY Provincia
![]()
devi usare COUNT()... GROUP BY...
esempio: SELECT Provincia, COUNT(*) FROM Anagrafiche GROUP BY Provincia
![]()
ciao, grazie
sembra funzionare, pero' adesso vorrei capire come posso sommare tutte le prenotazioni senza dover fare un'altra query
ottengo questo:
52 vendite - Facebook
14 vendite - Instagram
4 vendite - Google Ads
ecc ecc
adesso vorrei sommare 52+14+4 senza fare una nuova query
codice:$query_per_canale = "SELECT COUNT(linea_chiamata) as canale, data_prenotazione, linea_chiamata FROM prenotazioni WHERE cancellata='0' and data_prenotazione between '2022-01-01' and '2022-12-31' GROUP BY linea_chiamata"; $risultato_per_canale = $connessione->query($query_per_canale) or die($connessione->error); $numero_prenotazioni_anno_corrente = mysqli_num_rows($risultato_per_canale); while($riga_per_canale = $risultato_per_canale->fetch_assoc()) { $data_prenotazione = $riga_per_canale['data_prenotazione']; $linea_chiamata = $riga_per_canale['canale']; $linea_chiamata2 = $riga_per_canale['linea_chiamata']; //estraggo i canali di vendita per mostrare il nome $sql_canale = "SELECT id_canale, canale from canali where id_canale=\"$linea_chiamata2\""; $risultato_canale = $connessione->query($sql_canale) or die($connessione->error); while($riga_canale = $risultato_canale->fetch_assoc()) { $id_canale = $riga_canale['id_canale']; $canale = $riga_canale['canale']; } echo"<br>canale $linea_chiamata - $canale<br>"; }