Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Costo spesa

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ma solo io mi sono accorto di un massiccio aumento dei costi al supermercato?
    Tutti parlano del caro bollette, ma facendo i conti rispetto a mesi fa sto spendendo 100/200 euro in più.
    SI
    hanno aumentato i prezzi, o facevano cosi o chiudevano.
    chi sopravviverà a questo inverno, vedrà tante ditte chiuse
    Non è tanto sostenibile come situazione, per quanto potremmo continuare in questo modo? l'Italia era già in difficoltà questo non è altro che il colpo mortale alla nostra economia

    queste sanzioni si sono ritorte contro di noi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,290
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    queste sanzioni si sono ritorte contro di noi
    La sanzioni sono solo la punta dell'iceberg, i prezzi erano in aumento già prima.
    Non diamo la colpa alle sanzioni per la nostra miopia sulla situazione mondiale.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    SI
    hanno aumentato i prezzi, o facevano cosi o chiudevano.
    chi sopravviverà a questo inverno, vedrà tante ditte chiuse
    Non è tanto sostenibile come situazione, per quanto potremmo continuare in questo modo? l'Italia era già in difficoltà questo non è altro che il colpo mortale alla nostra economia

    queste sanzioni si sono ritorte contro di noi
    Le sanzioni contano fin la, questa situazione è frutto di una speculazione feroce multi settore e multi livello: la crisi materie prime è iniziata a fine 2020 ed è esplosa completamente nel primo trimestre 2021, dando il via ad una reazione a catena o effetto domino (come preferisci) a tutto il resto.

    La guerra Russo-Ucraina è stata solo una buona copertura per spingere ulteriormente e aggressivamente tali speculazioni.

    Ti faccio un esempio semplice: nelle mie zone anni fa ci fu la calamità naturale chiamata Vaia, che ha raso al suolo, ripeto RASO AL SUOLO, intere porzioni di boschi montani, per la "felicità" di boscaioli e commercianti in legname. Bene, dopo lo scoppio della suddetta guerra, in seguito all'aumento dei prezzi energia e del pellet, anche il prezzo del legno, del legno del Vaia, è aumentato drasticamente , da ca. 15 €/qt a oltre 30 €/qt; ma il legno arriva sempre dalle medesime zone, ITALIANE, dove non si sta combattendo una guerra, ne tanto meno sabotando gasdotti.

    Ma le speculazioni sonbo così: si specula ovunque si può e più che si può, fin tanto che il sistema regge. Quando poi scoppierà... beh ci penseremo al momento.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.