si hai perfettamente ragione, avevo infatti editato per fare qualche precisazioneOriginariamente inviata da BORSE84 R-OH
ma tu hai precisato sicuramente meglio.
Ora, non sono chimico ma giusto per avere un metro di misura, quella che solitamente utilizzo io è una soluzione di ipoclorito di sodio <5% (valore comunque da interpretare) e funziona egregiamente usandola senza ulteriore diluizione con acqua.
Per esperienza una "ACE Candeggina Classica" ho riscontrato che non ha la stessa efficacia, mi da un risultato abbastanza inferiore.
Ho usato poco anche prodotti commercializzati come antimuffa, perché hanno un costo maggiore della varechina e personalmente trovo siano comunque meno efficaci in situazioni di muffa ostinata.
Ho visto che in commercio ci sono anche prodotti ad uso "professionale" con soluzioni fino al 20% di ipocosodisodio, forse eccessivo per il caso in oggetto, ma magari in tal caso si può diluire con acqua per ottenere quel quasi 5% (interpretando il "<5%"), così da utilizzarlo "in tranquillità" negli ambienti domestici.
Sì, come dice URANIO, evita di spruzzare il prodotto sugli infissi o che faccia colature dietro i coprifilo, in tal caso è chiaro che puoi passare uno strofinaccio in modo da rimuovere completamente il prodotto da questi così che non restino danneggiati.Originariamente inviata da URANIO
Sulle pareti puoi tamponare, come giustamente ribadisce fcaldera
Fai sapere gli eventuali progressi, buone cose.

ma tu hai precisato sicuramente meglio.

Rispondi quotando