Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Grazie, U235,
    ho fatto un'app con Xamarin con un db in locale usando SQLite e funziona. Avevo un mucchio di dati su un DB SQL Server sempre su Aruba e li ho trasferiti. Così funziona, ma mi è venuta voglia di rimettere in piedi il vecchio sito e nel contempo di permettere all'utente di salvare ricerche, preferiti, le solite cose. Così ho rispolverato anche il vecchio DB.

Sul sito non ho problemi, ma per il mobile ho iniziato a sviluppare il codice per l'API REST, che in locale funziona, ma trasferita in produzione non va. So che il provider supporta .NET perchè l'ho sempre usato (anche se prima lo usavo con VB e ora con C#), ma non mi ero posta il problema che dovesse anche supportare Core. Errore da dilettante ...

Non sapevo che dettagli dare perchè la versione attuale è veramente basica, fatta da tutorial e per iniziare a provare (ho usato anche il codice di esempio di Microsoft) e il server è un normalissimo server con .NET. Adesso spero di essere stata più chiara.

Comunque intuisco che il problema sia solo uno. Cioè trovare un posto dove fare il deploy che supporti NET Core.
    Se hai suggerimenti sono graditi.

PS. Ho cercato di rispondere come potevo, ma non mi piace particolarmente essere massacrata su ogni parola detta. Non fa piacere a nessuno essere trattati da idiota.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    In realtà è probabile che il problema sia quello, ma non è certo, per la certezza ci vogliono molti più dettagli...
    Mettiamola così: Certamente se si tratta di Net Core o Net 5/6/7, l'hosting per Net fino al 4.8 non va bene a prescindere se ci siano altri errori non considerati nelle procedure o nel codice.
    Detto ciò nella ricerca di hosting per te ricordati di controllare anche la versione di Net Core che ti vada bene.
    Se il sito non ha grandi volumi ti consiglio di cercare un provider piccolo con cui è più facile comunicare, io ne ho trovato uno in cui gli assistenti erano molto disponibili anche ad installare a richiesta ciò che mi serviva (versioni di Core; WebSocket ecc.) anche solo per sperimentare un po', oltre ad essere molto economico... Ma per regolamento (se non ricordo male) non si possono nominare provider a pagamento, per cui mi limito a dirti di cercare su internet qualcosa per te... emm scusa... volevo dire: "cerca qualcosa da te..." sono sicuro che lo trovi
    Poi per fare prove ci sono anche quelli gratuiti, spesso sono negli USA e sono abbastanza aggiornati, ma solitamente con limitazioni temporali. Anche qui ti dico: cercane "qualcuno" in inglese, visto che stanno negli USA....

Quote Originariamente inviata da cypi Visualizza il messaggio
    PS. Ho cercato di rispondere come potevo, ma non mi piace particolarmente essere massacrata su ogni parola detta. Non fa piacere a nessuno essere trattati da idiota.
    visto che parliamo senza "nomi" non ne faccio nemmeno io... Non credo che ti si volesse trattare da idiota, certo che magari a volte si è "ruvidi" nei confronti delle domande basilari degli utenti da parte di chi ha tanta esperienza, e dopo le tante volte in cui si risponde... beh lo trovo "umano" non essere tutto "latte e miele". L'alternativa sarebbe non risponderti magari. D'altra parte comprendo anche la tua troppa "sensibilità" e "reattività" nel sentire solo "la carta vetrata" e non vedere il resto che ti è stato dato.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da cypi Visualizza il messaggio
    Comunque intuisco che il problema sia solo uno. Cioè trovare un posto dove fare il deploy che supporti NET Core.
    Oppure, in alternativa, sviluppare la Web API usando ASP.NET Web API con .NET Framework 4.8 (o una versione precedente), che è supportata dal provider in uso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio